Fifa World Cup: promesse da marinai e bug nella demo!

Novita Videogiochi

autoredi data12 Dicembre 2008 - 08:12 commentiNessun commento 1909 letture

Fifa World Cup: promesse da marinai e bug nella demo!

Anche se non siamo grandi esperti di giochi sportivi non ci vuole certo un genio per comprendere quanto Pro Evolution Soccer sia il gioco di calcio in assoluto meglio realizzato, specie per il PC. I suoi pregi sono davvero tanti: è un titolo veloce, dinamico, con un sacco di squadre diverse, giocatori ben delineati e caratterizzati, oltre che con un assetto grafico davvero niente male. Altro grandissimo pregio è il fatto che questa incredibile saga gode di una ottima stabilità  in quanto quasi del tutto esente dai bug (o almeno da quelli che si chiamano major bug e cioè bug di un certo rilievo). Inutile dire che una sorta di antitesi di Pro Evolution Soccer è certamente Fifa World Cup che ogni anno annaspa dietro alla sua ombra.

Per quello che ci riguarda abbiamo sempre visto con riserbo questo Fifa World Cup anche perché la sua popolarità  è minore rispetto a quella di Pro Evolution Soccer e su questo crediamo che nessuno avrà  molto da obiettare. In ogni caso quest anno, quando ormai siamo alle porte di un nuovo Fifa World Cup (perché ogni anno, per chi non lo sapesse, questo titolo torna alla ribalta prepotentemente) e già  la software house ha dichiarato grandissime cose. In particolar modo ha detto che il team di sviluppo di questo titolo sarà  composto dal doppio delle persone rispetto a quelle del passato e la cosa ci stupisce non poco perché anche l altro anno il team era molto cospicuo.

Ci domandiamo, però, che cosa combina questo team di Fifa World Cup dal momento che il gioco ha ogni anno dei problemi sempre diversi. Per adesso, per chi non lo sapesse, di questo titolo di sport e di calcio è disponibile una demo scaricabile nel sito ufficiale del gioco in forma del tutto gratuita e legale. Ovviamente ci stiamo riferendo alla versione per PC dal momento che questo gioco sarà  disponibile multi piattaforma (oltre che per tutte le console fisse come Nintendo, Sony e Microsoft, come al solito del resto). Dopo aver scaricato questo eseguibile ed installato correttamente anche noi, come un sacco di altri recensori, ci siamo trovati di fronte a dei gravi problemi di bug.

In pratica appena si accede al gioco va tutto bene, solo che quando si passa la schermata secondaria di Fifa World Cup il sistema crasha del tutto. In un primo momento non sapevamo bene di che cosa mai si trattasse, ma poi siamo riusciti a svelare l arcano. Si trattava della tastiera! Staccandola siamo riusciti a passare alla schermata successiva. Tutti esaltati pensavamo di poterci gustare tutte le partite della Champions League, però purtroppo così non è stato perché dopo una terza schermata ecco che il sistema crasha di nuovo e sempre per lo stesso problema. Oltre a questo abbiamo scoperto che Fifa World Cup non va con una normale tastiera. Che grandissima delusione! La ennesima!


Lascia un commento.

Bambine