Getting Up: Contents Under Pressure e il mondo colorato dei writers

Ci sono dei giochi che provocano in noi sentimenti del tutto contrastanti: da un lato ci danno grandi gratificazioni, ma dall altro sicuramente innestano in noi notevoli e sempre più profonde perplessità . Un esempio davvero lampante di questa particolare categoria di giochi è proprio Getting Up: Contents Under Pressure, un gioco davvero molto particolare che merita di essere analizzato. Questo titolo dovrebbe essere uscito da pochissimo in America e ve lo presentiamo in anteprima assoluta qui su questo magnifico portale, ma non siamo del tutto certi che uscirà  anche in Italia per le ragioni che vi spiegheremo più avanti. Di che cosa parla di questo Getting Up: Contents Under Pressure? Questa è una domanda funzionale che ci permetterà  di spiegarvi per bene di che cosa si tratta e che cosa vuole trasmettere questo titolo che ha davvero tanto da insegnare.

Getting Up: Contents Under Pressure è stato realizzato sotto la coordinazione e la gestione di Marc Ecko. Sicuramente in pochissimi tra voi conosceranno questo nome. Anche noi, lo ammettiamo, non sapevamo proprio chi fosse, ma ci siamo documentati su internet. Trattasi di uno dei più famosi writer del mondo. Ma che cosa sono i writer? Si tratta di una domanda che richiede una risposta molto dettagliata: i writer sono coloro i quali fanno i murales, ma non sono i teppisti che li fanno dove preferiscono, sono dei professionisti chiamati dai comuni o da altre istituzioni di eguale importanza che richiedono specificatamente il loro intervento.

Siamo rimasti molto soddisfatti delle immagini e dei video di preview di questo incredibile titolo. Ad esempio troviamo i fondali di Getting Up: Contents Under Pressure davvero molto caratteristici e dalla grafica allettante. Lo scopo di questo titolo sarà  quello di girare per questa grande metropoli alla ricerca della giustizia in una avventura quasi del tutto introspettiva. A tal proposito in molto recensori hanno accostato, forse in maniera un po troppo azzardata, almeno secondo il nostro modesto avviso, questo Getting Up: Contents Under Pressure ad altri titoli come Grand Theft Auto e Jet Set Radio. Noi non possiamo dire molto di Jet Set Radio al quale non ci abbiamo per nulla giocato.

Però non siamo affatto d accordo con l opinione di alcuni recensionisti che hanno sostenuto come questo Getting Up: Contents Under Pressure sia tecnicamente migliore di Grand Theft Auto e questo perché meno violento. Secondo noi questo titolo, benché sia davvero molto interessante, non sfonderà  mai sul serio e sarà  destinato a rimanere di nicchia per tutta la sua vita. Grand Theft Auto, poi, non ci stancheremo mai di ripeterlo, non induce affatto alla auto violenza: semplicemente da grandissima libertà  al giocatore che a volte se ne approfitta e fa le peggio cose. Non crediamo che in questo Getting Up: Contents Under Pressure sarà  molto diverso, però!

Lascia un commento