Viewtiful Joe finalmente anche per DS
Se alcuni anni fa la Capcom era famosa unicamente per la sua saga più grande di Street Fighter dove tantissimi guerrieri se la davano di santa ragione per le strade di tutto il mondo (da qui anche il titolo) adesso le cose non stanno più così Questa società ha, di fatti, dimostrato una notevole poliedricità in fatto di creazione di nuovi videogiochi andando addirittura a creare generi del tutto nuovi, ibridi di sorta, esperimenti grafici e di gameplay che fanno davvero gola a chiunque voglia giocare davvero a qualcosa di esclusivo e non alla solita pasta trita e ritrita.
Così come il mitico Phoenix Wright che crediamo non abbia bisogno di introduzioni di sorta dal momento che è uno dei tormentoni più grandi, anche Viewtiful Joe, altro prodotto made in Capcom, approda sulla console portatile più venduta al momento e cioè il Nintendo DS, pronto a farsi amare dal grande pubblico. Inutile dire che anche questo titolo è davvero molto particolare in quanto si tratta di un beat em up a scorrimento che però ha in sé delle notevoli innovazioni che lo rendono molto accattivante e seducente. Si inizia con la magnifica cover, comune a tutte e tre le versioni (americana, nipponica ed europea) dal chara design graffiante ed aggressivo.
Si continua poi con la grafica: un 2D che forse era un po sprecato su Playstation 2 e su Game Cube (le console che hanno lanciato Viewtiful Joe), ma che qui su Nintendo DS rende davvero giustizia alla bellezza di questo videogioco. Per adesso non si conoscono molto bene i dettagli di questo titolo che deve uscire a breve in tutti i negozi di videogiochi, ma sappiamo di per certo che per ora tutti quanti i più grandi recensori internazionali hanno giudicato questo titolo forse uno dei migliori su tutta quanta la piazza. Se questo non vi dovesse bastare, poi, continuate a leggere!
Viewtiful Joe metterà a disposizione del giocatore una serie di funzioni accattivanti e divertenti e non è tutto! Oltre a quelle comuni per Sony Playstation 2 e Game Cube ce ne sono altre aggiunte dalla Capcom proprio per il Nintendo DS. Si: avete capito proprio bene! In Viewtiful Joe potrete usare non solo i tasti della pulsantiera, ma anche il mitico pennino per muovere in tempo reale il vostro super eroe preferito. Alcuni detrattori hanno però accusato questo videogioco di usare troppo la funzione del touch screen. Noi dobbiamo ancora provare il gioco in questione e solo allora vi diremo che cosa ne pensiamo.