Swat 4, screen, demo e altre novità !

Novita Videogiochi

autoredi data28 Luglio 2008 - 09:07 commentiUn commento 3130 letture

Swat 4, screen, demo e altre novità !

L

Oggi abbiamo intenzione di rilasciare alcune novità  che di certo faranno impazzire di gioia tutti gli amanti dei FPS (First Person shoot em up). Anche noi siamo grandi adoratori di questo genere che ormai si sta imponendo sempre di più sul mercato del PC offline: le software house lo sanno benissimo e così sempre più società  stanno investendo tempo, denaro e risorse pur di competere con i grandi colossi… pur di guadagnarsi uno spicchio di utenza. Ormai è chiaro che il terreno è particolarmente fertile e di fatti in meno di un paio di giorni ci sono piovute dal cielo notizie relative alla bellezza di due titoli, il primo che si chiama Swat 4 e l altro Day of the defeat source.

Iniziamo con il parlare di Swat 4, dal momento che è quello più prossimo alla uscita.
Per adesso è stata resa disponibile una demo giocabile piuttosto lunga ed esplicativa che può essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale del gioco. Forse non tutti sanno, comunque sia, che Swat 4 non è altro che un sequel di un precedente gioco che si intitola Swat Tactical Shooter. Come ci suggerisce il titolo siamo davanti ad un FPS molto più improntato alla azione, mentre il suo predecessore alla strategia. E interessante notare come anche in questo caso vi sia una preferenza sostanziale al dinamismo. Sicuramente i giovani non vogliono stare ad arrovellarsi il cervello in lunghe tattiche di guerriglia anche se questo per noi è un vero peccato.

In ogni caso in Swat 4 dovrete controllare dei corpi speciali di una polizia speciale americana
che ha il compito di occuparsi di faccende molto delicate. Già  questa introduzione ci stimola moltissimo al gioco. Swat 4 è stato realizzato e prodotto dalla software house Irrational che da poco tempo a questa parte sta ottenendo discreti successi sul territorio americano. Per quello che concerne il motore grafico che fa funzionare Swat 4 vi diciamo che è il Source Engine il che non è affatto male e questo semplicemente per il fatto che con esso ci girano dei veri e propri colossi del calbiro di Half Life 2 (ha bisogno di presentazioni? Noi crediamo proprio di no) e Counter Strike Source tanto per citarne due a caso.

Tornando al discorso relativo alla demo giocabile vi diciamo subito che essa è molto bella ed esplicativa, ma purtroppo non supporta ancora la modalità  multi giocatore. Potrete, dunque giocare solo in uno, ma la software house si fa perdonare subito grazie ad una bellissima missione nella quale dovrete introdurvi in una sorta di mensa o qualcosa del genere. Se poi voleste cimentarvi più volte in questa demo, sappiate che essa supporta un Quick Mission Editor e cioè una funzione che serve, proprio a editare alcune caratteristiche della missione stessa per renderla sempre diversa. Una cosa davvero molto interessante!

Per finire, poi, vorremmo appunto segnalarvi Day of the Defeat Source, una avventura del tutto opzionale di Half Life 2 che ne rappresenta un interessante mod. Alcuni siti ne hanno già  parlato un po male sostenendo che si tratta di una mod un po troppo blanda e realizzata con modelli poligonali approssimativi. Noi invece rispondiamo che ha delle buone potenzialità  e che stiamo aspettando di vederle in azione dal momento che per adesso abbiamo solo visto screenshot e niente altro.


Un Commento a “Swat 4, screen, demo e altre novità !”

  1. ermal ha scritto:

    mi piace tantisimo i swat 4 e lo goco tanto.


Lascia un commento.

Bambine