Tourist Trophy: il gioco definitivo per console Sony sul Gran Turismo?

Novita Videogiochi

autoredi data26 Dicembre 2008 - 10:12 commentiNessun commento 1948 letture

Tourist Trophy: il gioco definitivo per console Sony sul Gran Turismo?

tourist_trophy

Appassionati di Gran Turismo e di moto in generale? Allora pensiamo proprio che il gioco che vi stiamo per presentare farà  al caso vostro. Trattasi di un titolo che uscirà  in versione economica sia per Sony PSP che per Sony PS2 (per adesso sviluppare per Sony PS3 è ancora troppo costoso ed oneroso). Come potete vedere dalla cover che vi abbiamo mostrato in esclusiva che poi sarà  anche quella ufficiale, il gioco in questione sarà  davvero adatto a tutti: sia grandi che piccini e ci permetterà  di gareggiare in numerosi modi e su svariate piste. Per adesso siamo andati alla ricerca di notizie perché questo titolo ci pare davvero molto promettente anche se non crediamo arriverà  ai livelli di un Gran Turismo 4. In ogni caso questo nuovo gioco proprio ci voleva nella line up della Sony.

La ragione per la quale stiamo dicendo tutto questo è piuttosto semplice: Sony fino a questo momento aveva un sacco di giochi con le macchine (sia da formula uno che da rally), ma pochissimi titoli con le moto. Speriamo che questo Tourist Trophy possa in qualche modo gettare le basi per una sempre più ampia produzione in tal senso perché noi siamo grandi fan della moto e non ci potremmo mai far scappare un gioco ispirato a questa bellissima disciplina. Tornando alla recensione Tourist Trophy è un driving game ideato e distribuito dalla software house del sol levante chiamata Polyphony Digital e capitanata dal bravissimo Kazunori Yamauchi che per adesso non ci ha mai delusi.

Il titolo completo di Tourist Trophy sarà  Tourist Trophy – The Real Riding Simulator per cui da ora in avanti lo chiameremo in questo modo. Si dice che questo driving game conterrà  più o meno il medesimo motore grafico di Gran Turismo 4 e che ad esso si ispirerà  molto per la creazione di piste e di moto. La gestione grafica sarà  quindi la stessa. Una cosa, però che ci ha colpiti moltissimo di questo Tourist Trophy – The Real Riding Simulator è di sicuro il parco moto che il gioco stesso mette generosamente a disposizione dei suoi utenti. Sono davvero tantissime e la loro simulazione è eccellente perché riflette le caratteristiche delle vere moto. Insomma, sarà  come avere una vera moto in mano e poterla guidare in completa libertà ! Tanto per farvi capire di che cosa stiamo parlando abbiamo deciso di inserire la lista completa delle moto.

In Tourist Trophy – The Real Riding Simulator è possibile guidare su questi bolidi: Honda CBR600RR, Honda NSR250R SE, Honda CB750F e Honda CBR1100XX. Della famiglia della Yamaha, invece, abbiamo niente di meno che la Yamaha YZF R-1, la Yamaha MT 01, la Yamaha TZR 250 SPR e la magnifica Yamaha Grand Majesty 250. Abbiamo anche un paio di grandiose Kawasaki che sono: la Kawasaki ZRX1200R e la velocissima Kawasaki Ninja ZX-10R. Per finire anche tre lucenti Suzuki che sono: Suzuki GSX1400, la Suzuki Hayabusa ed infine la Suzuki GSX-R600. Gli sviluppatori della software house hanno anche dichiarato che questi modelli aumenteranno nella versione definitiva e hanno deciso anche di rilasciare un maraviglioso trailer nel quale si mostrano per filo e per segno tutte le caratteristiche di questo driving game.


Lascia un commento.

Bambine