Metal Gear Ac!d 2: informazioni, novità  e accessorio specifico per Sony PSP

Novita Videogiochi

autoredi data22 Dicembre 2008 - 17:12 commentiNessun commento 1260 letture

Metal Gear Ac!d 2: informazioni, novità  e accessorio specifico per Sony PSP

metal_gear_acd_2

Vi abbiamo appena finito di parlare del capolavoro assoluto di Kojima e cioè Metal Gear Solid 4 The guns of patriots che già  iniziamo a parlare di un altro suo straordinario titolo che è Metal Gear Ac!d 2. Questo videogioco non è uscito per Sony PS3 come il quarto capitolo, ma per Sony PSP. Si tratta di un gioco del tutto originale nel senso che non si tratta di un porting o qualcosa del genere. La saga di Acid esiste unicamente per Sony PSP ed è stata ideata dallo stesso Kojima per sfruttare a pieno la potenzialità  hardware della console portatile più amata di tutte, dopo Nintendo DS. Certo: non è come giocare al quarto capitolo, ma come si dice: sempre meglio di niente, no? Potrebbe essere una specie di allenamento in attesa della vostra amata PS3 che sfortunatamente continua a costare tantissimo.

Metal Gear Ac!d 2 si presenta al grande pubblico con una vicenda abbastanza classica, ma con un sistema di gioco tutto quanto rivisto. Per quello che concerne la trama abbiamo come protagonista sempre il nostro mitico Solid Snake che questa volta si troverà  a finire nel bel mezzo di un fattaccio, praticamente costretto dalla FBI a collaborare con questa ultima (rimaniamo volutamente sul vago per non creare delle anticipazioni e non farvi brutti spoiler). Per fortuna, però, che il nostro soldato perennemente solitario non sarà  solo, di fatti a tenergli compagnia e ad aiutarlo sempre in qualsiasi fase della sua avventura avremo la presenza della new entry Venus, una donna davvero affascinante (quella dell immagine, tanto per capirsi).

Metal Gear Ac!d 2, dal punto di vista di gameplay non è che aggiunga molto altro rispetto a quello che già  avevamo visto nel primo capitolo. Praticamente, a differenza della saga principale (la Solid) è un gioco a turni e per questo da molti questa saga alternativa non è affatto vista di buon grado. In Metal Gear Ac!d 2, di fatti, avrete a disposizione una specie di mazzo di carte virtuali che danno una certa caratteristica o una certa abilità  al vostro personaggio, caratteristica ed abilità  che Solid Snake potrà  usare solo nelle occasioni imposte dal gioco stesso. La grafica, per essere quella di una Sony PSP è a dir poco spettacolare, ma ormai siamo abituati a questa grandiosa qualità  con le opere di Kojima.

Proprio collegata alla grafica ecco la notiziona che riguarda una sorta di periferica per Sony PSP ideata esplicitamente per Metal Gear Ac!d 2. Non sappiamo ancora bene come si usi nello specifico, ma sappiamo che si tratta di un oggetto che va applicato sopra allo schermo della nostra Sony PSP. Dopo una rapida e speriamo facile installazione, non dovremo fare altro che mettere la nostra faccia contro questo schermo con due fori per gli occhi ed uno triangolare per il naso e… il gioco sarà  fatto! Potrete giocare, udite udite con una visione in tre dimensioni con Metal Gear Ac!d 2! Eccezionale! Stay Tuned per ulteriori informazioni in merito.


Lascia un commento.

Bambine