Half Life 2: nuove ed inquietanti locazioni

Novita Videogiochi

autoredi data19 Luglio 2008 - 09:07 commentiNessun commento 1211 letture

Half Life 2: nuove ed inquietanti locazioni

la nuova locazione di Half Life 2

Ne avevamo già  parlato in qualche articolo di questo grandioso capolavoro per PC che è Half Life 2, ma vogliamo comunque accennare due parole di modo che non siate costretti a cercarlo in lungo e in largo per tutto il portale. In pratica Half Life 2 è un titolo che è rimasto alla storia ed è ancora oggi molto apprezzato per due caratteristiche principali: la prima è legata alla grafica che è bellissima e tutta perfettamente renderizzata in 3 D, la seconda è legata al protagonista stesso che non è un super eroe, ma un semplice uomo che si trova in un luogo semplicemente sperduto.

Half Life 2 è stato apprezzato moltissimo dagli utenti sino ad ora anche perché da una grandissima libertà  all’utente che non solo può interagire con i vari personaggi del titolo (cosa non eccezionale in quanto accade praticamente in qualunque videogioco), ma può anche rendere più personale il gioco, ampliandolo di locazioni e di contenuti per rendere l’esperienza ludica praticamente infinita. L’articolo di oggi, non a caso, vuole proprio parlare di questo aspetto e cioè la presenza di alcune nuove locazioni che faranno mettere i brividi a qualsiasi videogiocatore.

Tra queste quella che ci ha maggiormente colpiti è stata la locazione di Ravenholm. Tale locazione è stata realizzata da un gruppo molto famoso per i mod di Half Life 2 chiamato Valve del quale abbiamo già  parlato se pur in forma puramente accennata. Queste ambientazioni sono state specificatamente pensate per coloro i quali adorano i survival horror a base di sangue e di zombie e presenta delle vaste aree esplorabili con un sacco di missioni e di contenuti opzionali, ma che rendono il titolo indubbiamente molto interessante e divertente.

Per quello che ci riguarda non abbiamo ancora provato la patch di Ravenholm applicabile alla copia originale per PC di Half Life 2, ma girando su alcuni blog, anche famosi, di videogiochi, abbiamo visto che tale aggiornamento è stato molto apprezzato. In particolare la Valve seleziona, come una sorta di “capitale del terrore” di Ravenholm, una città  abbandonata e in disuso chiamata City 17 ovviamente infestata di orribili mostri. Un po’ ci ha ricordato le locazioni cittadine di Resident Evil 2 sempre per la mitica Playstation.

Ricordiamo che se la patch è del tutto gratuita, Half Life 2 è invece a pagamento (il gioco di base). Ve lo consigliamo vivamente e intanto stay tuned per ulteriori informazioni in merito agli aggiornamenti di questo straordinario titolo!


Lascia un commento.

Bambine