Pelican PSP Power Brick
Avevamo già parlato tempo fa in queste pagine dei gravissimi problemi di batteria della Sony PSP, forse uno dei punti deboli maggiori di questa console che per poter far funzionare quel bellissimo e luminoso schermo deve fare davvero i salti mortali! Attualmente la Sony sta lavorando per migliorare le prestazioni della propria console portatile in fatto di batterie, ma per adesso i risultati sono stati abbastanza deludenti con miglioramenti di margine molto ristretto che di sicuro lasciano il tempo che trovano.
Proprio per questa ragione, mai come in questo periodo pare che sia necessario attrezzarsi da soli per fare fronte a questi gravi problemi. E proprio per rispondere a questa particolare esigenza che entra in scena Pelican PSP Power Brick. Si tratta di un prodotto non ufficiale, ma brevettato, che è uscito da poco tempo sul mercato americano (dove pensiamo si fermerà ; noi europei dovremo acquistare questo prodotto per forza di cose via online tramite web shop o similari). Grazie a questo simpatico oggetto potremmo permettere alla nostra amata Sony PSP di durare più a lungo.
Pelican PSP Power Brick si presenta al grande pubblico con una notevole promessa e cioè quella di rendere la console portatile di casa Sony performante il doppio! Sì, avete capito bene… performante il doppio! In poche parole, dal momento che la durata media di una batteria per Sony PSP è di circa otto ore a pieno regime, è logico immaginarsi che con Pelican PSP Power Brick si dovrebbe poter giocare per sedici ore ininterrotte il che non è del tutto vero, in realtà . Pelican PSP Power Brick, allo stato attuale delle cose, è già stato testato da un gruppo di fan che ha mostrato i propri test online.
In pratica con Pelican PSP Power Brick la durata della console non sarebbe di sedici ore come promesso, ma di sole dodici ore. In ogni caso considerando il prezzo davvero irrisorio del prodotto che si aggira sui quindici euro, crediamo che sia comunque un doveroso acquisto da fare anche perché Pelican PSP Power Brick è molto semplice da usare: si inserisce nell ingresso adibito per la alimentazione della console e poi si ricarica in un secondo momento quando non stiamo più giocando. In queste ultime ore vi è già stato un hacker che ha creato una copia perfetta e fisica di Pelican PSP Power Brick e, paradosso dei paradossi, pare che sia più performante di quella originale garantendo una durata di ben ventidue ore, ben dieci in più rispetto a quella del prodotto appena recensito!