Nintendogs e Pacman: un connubio giocoso

Morbidi Nintendogs tutti da coccolare veri e peluche!

Se il mondo dei videogiochi ci piace almeno un pochino crediamo fortemente che sia praticamente impossibile non conoscere i due titoli leggendari: Nintendogs e Pacman. Il primo è stato largamente pubblicizzato qui in Italia e recensito da più persone qui su Giocattoleria. Si tratta, brevemente, di un simpatico simulatore di cani dove potrete scegliere il vostro cucciolo preferito e guidarlo nella sua crescita personale facendogli fare anche un sacco di bei giochi. Di sicuro Nintendogs è stato il cavallo di battaglia del Nintendo DS che si è fatto apprezzare da tutto il pubblico di piccolini e di giovanissime.

Oltre a Nintendogs abbiamo anche il mitico ed intramontabile Pacman: il primo gioco di casa Namco dove un omino giallo mangiava delle palline lungo tutto un percorso disseminato da ostacoli e nemici per poter accumulare sempre un maggiore punteggio. Anche Pacman è stato largamente apprezzato. In realtà  pare che non esistano nessi logici tra questi due famosissimi videogiochi se non fosse che dal mondo di Pacman e Nintendogs sono da poco usciti in Giappone dei grandiosi gadget che ci hanno subito meravigliati.

Non capiamo per quale strana ragione alcuni detrattori sostengano che tale mechandise sia del tutto inutile, brutta o stupida. Forse parleranno lasciandosi trasportare dalla invidia anche perché diciamocelo: ottenere queste meraviglie non sarà  per nulla facile e non è certo che verranno esportate anche qui in Occidente. Per prima cosa abbiamo uno sfizioso cappello a forma di Pacman che è in grado di coprire non solo la testa, ma anche la parte laterale del volto. Secondo noi è un regalo stupendo da fare per un amico appassionato di videogiochi per la brutta stagione che avanza minacciosa.

Quanto al resto abbiamo niente di meno che… i peluche di tutti quanti i cagnolini del Nintendogs! Inutile dire che sono semplicemente adorabili anche se, dalla foto, parrebbe che i bambolottini siano abbastanza piccoli. In questo caso pare che ci troviamo di fronte a dei giocattoli a tiratura limitata. Sarà  molto complesso trovarne ed acquistarne uno, pensate tutta quanta l intera collezione! La riproduzione dei peluche è poi davvero stupenda: la fatturazione è ottima e la forma dei cagnolini altamente simile a quella originale. Noi ci stiamo già  attivando per fare nostre queste meraviglie e voi?

Lascia un commento