Gizmondo: il negozio fantasma!

Novita Videogiochi

autoredi data13 Ottobre 2008 - 07:10 commentiNessun commento 1140 letture

Gizmondo: il negozio fantasma!

Il negozio di Gizmondo in Inghilterra

Ne abbiamo parlato già  poco tempo fa
e proprio ora siamo tornati alla ribalta con questa ulteriore notizia! Pochi giorni fa abbiamo appuarato da un sito inglese che da qualche parte, nella bellissima, ma anche caotica Londra è stato appena aperto un bellissimo negozio tutto dedicato alla console più bistrattata del momento e cioé la Gizmondo. In un primo istante abbiamo pensato seriamente che si trattasse di uno stupido scherzo, l ennesimo fake che si fa al giorno di oggi su internet, però per pura curiosità  ci siamo messi a cercare dappertutto sulla rete ed ecco che cosa abbiamo scoperto.

In realtà  il famigerato negozio di Gizmondo esiste sul serio ed è anche molto bello! Abbiamo trovato la prova decisiva in un blog di un anglosassone il quale si è recato sul posto per vedere come era fatto e ne ha approfittato per scattare qualche foto (tra le quali vi è anche quella che abbiamo postato noi per il bellissimo portale di Giocattoleria). Inutile dire che il posto si presenta davvero bene con una vetrina gigantesca tutt con la scritta in metallo che permette di vedere dentro senza alcun problema.

Insomma, ad un rapido sguardo sembrerebbe che il Gizmondo Shop
sia il posto più ambito da tutti i videogiocatori, mentre invece pare che così non sia. Nella migliore delle tradizioni Gizmondo, anche il locale, se pur ben strutturato, non attrae, forse per via del fatto che a parte i prodotti Gizmondo non ci si può trovare praticamente niente altro! Nel negozio sono stati installate numerose postazioni di gioco eppure quando si è recato lì il reporter, in una ora, a detta sua, di punta, vi era solo un ragazzino a provare la console portatile.

Quello che ci ha messo però maggiore tristezza nel vedere le foto non è tanto il vuoto nel locale, con tanto di zona meeting completamente spoglia, quanto le vetrine e gli espositori che presentavano praticamente lo stesso identico gioco in innumerevoli copie non vendute. L unica sezione del negozio che ha attratto la nostra attenzione è stata di sicuro quella dedicata alle novità  dal mondo di Gizmondo: si tratta di videogiochi ben più interessanti che però per ora non sono ancora usciti. Resta da domandarci se, dato il brutto andazzo di questa console, tali titoli vedranno veramente la luce del sole o meno.


Lascia un commento.

Bambine