Black & White per PSP e DS?!
Del titolo che vi stiamo per presentare si potrebbero dire un mucchio di cose dal momento che attorno ad esso si sono formate una serie di notizie a dir poco sensazionali che meritano assolutamente di essere discusse qui su questo magico portale. Per prima cosa vi basti sapere che questo videogioco sta per uscire multi piattaforma portatile ed è una cosa che non era mai accaduta sino ad ora! Che cosa significa tutto ciò? E presto detto: in pratica Black & White verrà  distribuito sia per Sony PSP che per Nintendo DS: una notizia che farà  molto piacere a moltissimi di voi e in special modo a chi, come molti giovani del resto, non ha molti soldi in tasca e deve risparmiare.
In questo modo per giocare a Black & White non dovrete acquistare una console nuova. Se siete ragazzi benestanti e avete sia la Sony PSP che il Nintendo DS scommettiamo che ci starete già  chiedendo quale tra le due console secondo noi è più adatta a rappresentare questo piccolo capolavoro. Alcuni hanno detto che è meglio il Nintendo DS per via del pennino: noi diciamo che la grafica assolutamente eccezionale di questo titolo merita qualcosa di più del misero schermo a 2 pollici del Nintendo DS. Tra le altre cose dubitiamo che voi riuscirete ad usare bene il pennino quando siete sul pullman o in viaggio.
In ogni caso dato che Black & White non è ancora uscito, ma verrà  rilasciato a breve, pensiamo sia opportuno parlare un po di questo titolo che già  viene definito come il successore di Spore. Ma cosa sarebbe Spore? Spore è un gioco per PC davvero molto famoso (e state tranquilli che in futuro ne parleremo abbondantemente!) dove dovete plasmare delle creature, farle evolvere e poi portarle in giro per la galassia di modo da conquistare altri mondi. La cosa bella di Spore è che potete plasmare la creatura secondo una infinità  di parametri che ve la faranno sembrare del tutto vostra!
Più o meno accade la medesima cosa anche in Black & White anche se qui ci sono delle sostanziali differenze. La evoluzione non è in larghissima scala come su Spore: inizierete il gioco formando una creatura disponendo, però, di molti meno livelli di customizzazione. Solo in seguito potrete incominciare a conoscere meglio la vostra terra, tremendamente più realistica di quella cartoonesca di Spore. Naturalmente l aspetto strategico esiste, ma non nella forma che siamo abituati a vedere. Ci saranno delle battaglie su larga scala una più emozionanti dell altra che renderanno questo Black & White sempre più avvincente mano mano che il gioco si sviluppa!