Madden 2009: la EA ancora al centro del mirino di Xbox 360 e Sony PS3

Novita Videogiochi

autoredi data21 Dicembre 2008 - 11:12 commentiNessun commento 1160 letture

Madden 2009: la EA ancora al centro del mirino di Xbox 360 e Sony PS3

madden_xbox

Se seguite con costanza questa sezione ormai dovreste aver compreso come la EA sia una società  che è sempre stata discussa ed è sempre stata nel famigerato occhio del ciclone per via delle sue scelte più o meno discutibili e per via del suo comportamento nei confronti del pubblico. Noi ormai ci siamo fatti una precisa opinione circa questa questione, ma prima di esporvela vorremmo prima darvi la notizia che abbiamo raccolto qualche giorno fa presso Burger King, una società  che a volte si occupa anche di videogiochi. Questa società , di fatti, ha mostrato al grande pubblico un trailer di uno dei giochi in assoluto più attesi in America e cioè Madden 2009. Per chi non lo sapesse si tratta di un gioco sportivo basato sul football dove numerosi giocatori si sfidano in emozionanti partite.

E fin qui tutto bene se non fosse che, questo famigerato trailer risulta essere ben diverso rispetto a quello che la Electronic Arts aveva mostrato qualche giorno fa. Se nel secondo caso avevamo di fronte un titolo di grande rispetto, almeno dal punto di vista prettamente grafico, nell altro ci troviamo di fronte ad un gioco come tanti, quasi mediocre che di certo non fa altro che deludere lo spettatore. Anche noi siamo rimasti del tutto sbalorditi dalla differenza. Paiono due Madden 2009 diversi da quanto questa discrepanza sia notevole. Ma non è questo il punto. Il punto è che la software house, nonostante tutto questo, sta ancora promettendo chissà  cosa ai suoi clienti: funzioni e caratteristiche ultra futuristiche!

Funzioni e caratteristiche che pare renderanno questo Madden 2009 il più grandioso e realistico videogioco di football mai realizzato sino ad ora. La EA investe, come al solito, moltissimo su questo progetto andando a lanciarlo multi piattaforma e cioè sia su console next gen come Xbox 360 e Sony PS3, ma anche per PC. Manca ormai poco al grande lancio e ci chiediamo se per caso il video di Burger King fosse o meno realistico o verosimile. D altro canto, come sostengono giustamente alcuni opinionisti, nel mondo dei videogiochi è stupido fare promesse campate in aria in quanto bene o male la verità  viene a galla sempre e comunque e la prova del nove giunge non appena ci arriva a casa la copia del gioco.

In tal caso, però, pensiamo che sia egualmente necessario pensare alla situazione EA e fare una certa auto analisi su noi stessi. Bisognerebbe, di fatti, chiederci, come mai ogni qual volta che fa una mossa del genere questa software house noi la tacciamo come truffaldina, mentre se invece la software house è una minore non ci facciamo nemmeno caso. Per noi dello staff di questo portale si tratta di un comportamento abbastanza curioso di molti che paiono non aspettare altro che un passo falso da parte di questa società  che, nel bene o nel male, possiede le più grandi esclusive del secolo in fatto di prodotti videoulici. Che si tratti, dunque, di una fetta di fan accaniti che vede in Madden 2009 la dimostrazione della incompetenza di questa società ? Ai posteri l ardua sentenza.


Lascia un commento.

Bambine