Nintendo Skins: personalizzare al massimo il proprio DS!

nintendo_skins.jpg

Come sappiamo bene tutti in questo ultimo periodo da casa Nintendo
ne sono uscite davvero di cotte e di crude: non solo nuovissimi ed emozionanti videogiochi, come, ad esempio, il bellissimo Phoenix Wight Trials and Tribulations che dovrebbe raggiungere i nostri schermi (doppi!) da qui a pochissimo tempo, ma anche numerose e gradevoli sorprese anche sul fronte hardware. Inutile ricordare, di fatti, al grande pubblico, come pochissimo tempo fa hanno fatto la loro prima apparizione sul territorio italiano i nuovi Nintendo DS con i loro sfavillanti colori!

Purtroppo però il pubblico dei videogiocatori pare non riuscire ad accontentarsi praticamente mai e così sempre più siti come quello che vi stiamo per presentare, stanno prendendo piede sulla grande rete. In questo caso ci riferiamo al negozio interamente virtuale che va sotto il nome di Designer Skin. A prima vista pare un negozio da quattro soldi, ma ad una visione ben più attenta ci accorgiamo subito della grandissima innovazione della quale si rende partecipe e cioè la più completa personalizzazione della propria console tramite delle specie di skin fatte in casa.

Si tratta di una idea di base forse un po elementare, ma di sicuro di grande efficacia. Ci teniamo altresì a specificare che Designer Skin non si occupa unicamente delle skin del Nintendo DS, ma anche di tutte quante le altre console sia fisse che portatili più un discreto numero di apparecchi portatili che vanno dagli ultimi Smart Phones ai tanto desiderati palmari. Ma come funziona la bella idea di Designer Skin? In pratica voi potrete commissionare, se così si può dire, un disegno, una illustrazione o altro a questo sito.

Il passo successivo verrà  compiuto dai responsabili e dai creatori dello stesso Designer Skin
i quali vi prepareranno una skin basata proprio sulla immagine o sulla illustrazione che avete dato loro. Potrete richiedere skin per tutte le console, anche quelle grandi come la Xbox 360, ma in tal caso rammentate che la fonte di riferimento dovrà  avere una buonissima definizione. Alla fine della grande opera vi arriverà  un bel PDF sul quale apparirà  la vostra futura skin. Stampatela su carta trasferibile ed attaccatela alla vostra nuova console per renderla davvero vostra!

Questo articolo ha un commento

  1. mirko

    come posso fare?

Lascia un commento