PSP: un nuovo emulatore per Neo Geo?

Novita Videogiochi

autoredi data27 Ottobre 2008 - 18:10 commentiNessun commento 1917 letture

PSP: un nuovo emulatore per Neo Geo?

Lo screen più dibattuto del momento: un possibile emulatore per PSP?

Nonostante tutti i grandi cambiamenti che la povera Sony sta tentando disperatamente di operare nella propria line up al fine di renderla più appetitosa per i propri acquirenti, pare che questi ultimi non facciano altro che continuare a parlare di una cosa ed una soltanto: emulatori per Sony PSP. Noi dello staff di Giocattoleria siamo davvero contrari a questo genere di atteggiamento, non tanto perché questi emulatori possono essere illegali (ma ormai lo sono solo quelli di ultima generazione, non certo quelli di Nintendo o Sega Master System che sono console che non si vendono praticamente più), quanto per il fatto che per fare girare queste applicazioni è necessario un custom firmware.

Questi custom firmware sono firmware non ufficiali che permettono il boot anche di videogiochi per PSP piratati e quindi non è nostra intenzione, certamente, pubblicizzarli su un sito pulito come questo qui. Quello di cui vorremmo invece parlare è dello screen in assoluto più commentato di questa settimana in tutti quanti i forum del settore. Pare che sia stata distribuita questa immagine che mostra un famosissimo videogioco per Neo Geo in azione su una sorta di Sony PSP. Dal momento, però, che esiste unicamente lo screen, nulla ci dice che questo emulatore esista sul serio.

Per chiarire la questione sappiate che allo stato attuale delle cose non esistono emulatori di Neo Geo per Sony PSP e secondo la nostra accurata analisi potremmo dire che questa immagine è falsa ed è stata creata a sommo studio per alimentare il solito fake trito e ritrito. Perché mai la pensiamo in questo modo? Non vi preoccupate che questo articolo riporterà  anche le nostre argomentazioni. La prima di queste riguarda la barra in alto della famigerata finestra mostrata. Si tratta di una barra di finestra tipica di Windows XP e quindi non ha davvero nulla a che spartire con Sony PSP.

Oltre a questo vogliamo anche sottolineare il fatto che sopra la barra non vi è scritto Neo Geo Emulator, come sarebbe giusto che fosse, ma PSP emulator, quasi come se su PC venisse fatto girare un emulatore di PSP che a sua volta emula un Neo Geo, il che è davvero assurdo al solo pensarci. Aggiungiamo anche il fatto che in linea di massima tutti gli emulatori girano in full screen, mentre questo pone una finestra e poi tutto attorno nero. Insomma, ci sono davvero troppi elementi che ci fanno pensare che per adesso l emulatore per Neo Geo sia solo un miraggio al quale tutti i nostalgici anelano più che altro per avere i propri giochi preferiti sempre a disposizione.


Lascia un commento.

Bambine