PSP: novità dell’ultima ora!
In un periodo relativamente piatto come questo di Novembre dove, benché il Natale sia ormai vicino non sta accadendo praticamente nulla di veramente interessante nel mercato videoulico siamo costretti a cercare notizie riguardanti la Sony PSP, ma che vengono direttamente dal mondo underground. A differenza di quanto molti potrebbero pensare, va detto che non sempre questo mondo underground corrisponde alla illegalità in quanto non tutti gli homebrew messi in circolazione vanno contro le leggi di copyright. Spesso si tratta di programmi con un codice sorgente del tutto nuovo e che quindi è sinonimo di originalità . Ancora una volta sosteniamo che se Sony PSP avesse fatto lei il primo passo a quest ora gli homebrew non avrebbero ragione di esistere.
Al di là delle polemiche, che lasciano il tempo che trovano, abbiamo pensato di approfondire l argomento dell emulatore del Neo Geo che avevamo lanciato e pubblicato poco tempo addietro tra le pagine di questo sito. Una settimana fa eravamo ancora in dubbio e pensavamo che si trattasse di un glorioso fake; oltretutto abbiamo anche trovato delle incongruenze nello screen che era stato rilasciato al pubblico. Ebbene: siamo qui ora per ritrattare tutto ciò che abbiamo detto in quanto l emulatore del Neo Geo CD è veramente esistente e non solo: noi lo abbiamo provato e funziona alla perfezione!
Sempre rimanendo in tema di emulatori disponibili unicamente per Custom Firmware (non abbiamo intenzione di spiegare in questa sede di che cosa si tratta altrimenti usciremmo troppo dal seminato, ma se fate delle ricerche usando questo termine troverete tutte le spiegazioni delle quali avete bisogno, persino in lingua italiana!) vorremmo segnalare anche quello del Megadrive. In questo modo potrete gustarvi direttamente sul bellissimo schermo della vostra Sony PSP tutte le vecchie avventure come quelle fantastiche di Shining Force, la nostra saga preferita in assoluto.
Continuiamo poi a segnalare una utility internet che permette, tramite il gioco di Wipeout Pure, di accedere ad un browser davvero ben fatto con il quale navigare con grande velocità e senza troppi problemi o intoppi. Questo è l ideale se avete un custom firmware vecchiotto, mentre invece, se ne avete uno nuovissimo forse non è il caso di usare questa utility in quanto i browser che danno adesso in dotazione nella Sony PSP sono decisamente migliori di quello di Wipeout Pure che però, per certi versi continua ad essere tutt oggi valido. Stay tuned, comunque sia, per ulteriori informazioni dal mondo della console portatile più bella di tutti!