Samurai Legend Musashi: un nuovo guerriero su PS2!

Il protagonista di Samurai Legend Musashi sotto un ciliegio in fiore

Da amanti accaniti di jRPG non potevamo certo esimerci dallo scrivere questa notizia che di certo farà  piacere ad una buonissima fetta di utenti, ne siamo più che certi. La Square Enixi ci stupisce ancora una volta rilasciando sul mercato nipponico (e ci auguriamo ben presto anche in quello americano ed europeo) un vero e proprio capolavoro grafico che andrà  sotto il nome di Samurai Legend Musashi. Per alcuni si tratta di un titolo del tutto innovativo e mai visto prima, mentre per noi veterani non è per nulla così in quanto questo videogioco riprende una vecchia produzione della allora Squaresoft.

Ci stiamo naturalmente riferendo al mitico Brave Fencer Musashi dal quale la softare house ha preso libera ispirazione per poter creare questa bellezza di grafica. Come allora anche in questo caso saremo di fronte ad un gioco di ruolo altamente sperimentale che si impronterà  più che altro sulla azione. Per alcuni si tratta di una idea geniale e mai vista prima: noi vorremmo freddare un po gli animi e per par condicio vorremmo ricordare che il primo grande detentore del genere fu il famoso Zelda che ancora oggi è apprezzato dal grande popolo videoulico per aver gettato le basi di un sotto genere così di moda in questo ultimo periodo.

Samurai Legend Musashi sfrutterà  un motore grafico molto adatto alle trasposizioni cartoonesche e cioé quello in Cell Shading, una tecnica in tre dimensioni che permette di creare modelli molto manga e colorati che ha sempre funzionato egregiamente. In questo momento per chi si volesse godere un po questo meraviglioso videogioco vorremmo consigliare un trailer che si trova in giro su internet, in numerosi siti e portali specializzati di videogiochi di origine straniera. Samurai Legend Musashi riprende le vicende del bellissimo Brave Fencer Musashi, ma in questo caso dovrete vestire i panni di un altro guerriero nipponico.

Una nota che stona un po secondo noi, sono i vestiti dei vari personaggi.
Se nel primo capitolo erano prettamente orientali e storici in questo Samurai Legend Musashi sono un po troppo occidentali e stilish cosa che non abbiamo molto apprezzato se dovessimo essere del tutto sinceri. Nonostante tutto questo non possiamo esimerci dal notare che i filmati in Full Motion Video sono stati realizzati interamente dallo Studio Gainax, un vero e proprio colosso in Sol Levante e sinonimo di grande qualità  anche perché, ricordiamolo, ha dato vita a veri e propri capolavori del calibro di Neon Genesis Evangelion e questo non è affatto poco. Date queste premesse è chiaro e cristallino che il nostro staff non vede davvero l’ ora di metterci le mani sopra!

Lascia un commento