Sony PSP: una futura PDA?

Novita Videogiochi

autoredi data13 Ottobre 2008 - 07:10 commentiNessun commento 1041 letture

Sony PSP: una futura PDA?

connubio possibile!

Ormai moltissime voci sempre più indiscrete dicono che la Sony PSP avrà  tra le sue numerose novità  una esclusiva versione della PSP che si chiamerà  Sony PSP 3000. Ancora si sa poco riguardo questa fantomatica console, ma quello che è certo è che il suo schermo sarà  molto più brillante e definito e che i giochi funzioneranno su frequenze decisamente più alte. Inutile dire che il nostro staff sta già  iniziando le sue investigazioni, se così li si può chiamare, riguardo la Sony PSP 3000 e fino ad ora abbiamo scoperto che potrebbe includere una funzionalità  touch screen.

Oltre a questo altri siti sostengono che la Sony PSP 3000 diventerà  una sorta di PDA e cioè sempre più orientata ad essere un palmare più che una console grazie alla introduzione di molteplici funzioni dedicate proprio ad emulare un verso palmare. Per adesso non ci sentiamo di spacciare questa notizia come ufficiale, ma di certo siamo consapevoli del fatto che buona parte dei lettori qui presenti vorrebbe che la propria Sony PSP (sia fat che slim) potesse subito trasformarsi in un palmare. Pensate a quante belle cose si potrebbero fare!

In un certo senso esiste una soluzione che vi permetterà  di fare una cosa del genere, ma sappiate che non è un software ufficiale e che bisogna avere montato un custom firmware, una cosa non del tutto pulita, ma comunque legale sempre che non lo si usi per scopi di pirateria o simili. Per la verità , dopo questa notizia, sono moltissimi i siti di fan che hanno progettato i loro fan software da usare come appositi homebrew ragion per cui vi possiamo solo suggerire di provarli un po tutti per vedere quale è quello di maggiore gradimento.

Quello che però ci è piaciuto di più è quello del gruppo che si chiama PSP Web Browser.
Abbiamo dato una rapida occhiata al loro sito e benché molto semplice ed essenziale è comunque decisamente molto interessante perché contiene tutti quanti i software che il gruppo stesso ha messo a disposizione per il pubblico. Oltre a quello che già  conosciamo ce ne sono moltissimi altri che simulano anche giochi simpatici della vecchia generazione. Naturalmente allegate alle funzioni della PDA ce ne sono alcune di base come la calcolatrice, il blocco appunti, il memo e moltissimo altro ancora. Potrete scrivere ai vostri amici usando una tastiera virtuale; davvero molto utile!


Lascia un commento.

Bambine