Star Craft Ghost e Tetris: novità !
Questo articolo vi sta per dare delle succulente novità in merito a due videogiochi: uno molto conosciuto anche ai non amanti del mondo videoulico e l’altro che per adesso se ne sta del tutto nel dimenticatoio anche se in tutta sincerità reputiamo che dovrebbe essere considerato un po’ di più data la sua bellezza e la sua originalità . Stiamo parlando rispettivamente di Star Craft Ghost e di Tetris. Partiamo dal primo titolo che è uscito da poco, naturalmente a pagamento e su piattaforma di PC. Non si conoscono ancora le specifiche tecniche ed i requisiti minimi, ma il tutto dovrebbe stare nella media.
Il povero Star Craft Ghost è uscito così, in sordina, senza che nessuno lo aspettasse veramente. Ciò che abbiamo però trovato molto più interessante è ciò che alcuni degli sviluppatori della Game Industry hanno dichiarato alla stampa. A replicare alle domande dei giornalisti prima della release ufficiale c’erano grossi nomi come quello di Chris Metzen e Paul Sams, nomi che, ricordiamolo, hanno lavorato anche sotto la bandiera Blizzard, di fatti sono degli esterni e la cosa non può che farci piacere. I due creatori di videogiochi hanno detto che Star Craft Ghost è così emozionante che si sono molto coinvolti loro per primi.
Non sappiamo fino a che punto tale dichiarazione sia stata fatta a scopo commerciale, pare che la giocabilità di Star Craft Ghost sia stata pesantemente modificata e rivista dall’ultimo E3. Sono stati affrontati, comunque sia, altri argomenti che vorremmo tanto stare ad approfondire, ma temiamo di rendere troppo lungo e noioso questo articolo. Per il resto non possiamo rimanere impassibili davanti alla straordinaria notizia: il buon vecchio Tetris, il gioco puzzle nel quale bisogna incastonare innumerevoli blocchi di natura completamente differente, pare che stia per uscire per il nostro amato Nintendo DS.
Ciò che in molti temono, noi compresi, è che Tetris venga semplicemente trasposto diventando, così, un prodotto già vecchio in partenza. C’è però chi sostiene che sia meglio che Tetris rimanga così com’è, ma resta il fatto che l’originalità e il sapersi rinnovare senza mai snaturare un prodotto ha sempre premiato le software house e non crediamo che Tetris debba necessariamente fare un’eccezione. Tra le altre cose troviamo del tutto puerile e sciocco pensare che un Tetris per Nintendo DS non debba sfruttare il touch screen. In tal caso suggeriamo caldamente a questi puristi, di giocarsi la versione in flash disponibile su PC anziché pretendere che il sistema di controllo rimanga quello di vent’anni fa.