The Godfather: nuove indiscrezioni

Novita Videogiochi

autoredi data23 Luglio 2008 - 16:07 commentiNessun commento 1145 letture

The Godfather: nuove indiscrezioni

una scena del film

Dobbiamo proprio ammetterlo: da quando ci è giunta la notizia che The Godfather sarebbe uscito come un videogioco non abbiamo fatto altro che cercare tante informazioni su internet sperando in qualche bella notizia succulenta. Ne abbiamo già  parlato nel dettaglio nella recensione (più che recensione era un articolo) intitolata: “The Godfather: il nuovo videogioco” per cui vi rimandiamo lì per ulteriori informazioni in merito. Cone introduzione pensiamo vi basti sapere che il titolo italiano di questo gioco sarebbe “Il padrino”, una delle pellicole in assoluto più belle di questi ultimi anni.

In ogni caso, in un primo momento ammettiamo di essere rimasti un po scioccati all’idea di un videogioco tratto da un film dal momento che il connubio tra grande schermo e console non è mai stato tra i più positivi o prolifici. In ogni caso non vogliamo certo essere in qualche modo fermati da uno stupido pregiudizio quindi abbiamo comunque deciso di seguire per bene questa release in tutti i suoi passaggi più significativi. Vi avevamo promesso delle novità  e questo faremo, perché abbiamo un paio di notizie che secondo noi potranno interessarvi molto.

Da quello che sappiamo adesso, da fonti abbastanza attendibili, The Godfather sarà  ambientato a cavallo tra il 1945 e il 1955, quindi più o meno nello stesso periodo del film, solo un po proma, di fatti il protremo vedere il protagonista e cioé il mafioso Don Corleone ancora molto giovane e alle prime armi. Ovviamente nel videogioco questo personaggio si vedrà , ma di striscio e comunque le fattezze saranno molto simili a quelle di Robert de Niro, attore ed interprete di questa figura. A questo punto molti di voi si domanderanno chi sarà  il protagonista del videogioco di The Godfather.

Se non è il padrino in persona, chi se no?
Straordinariamente vestirete i panni di un malvivente piuttosto anonimo e senza arte né parte. Questa scelta è già  stata criticata e dibattuta in tutto l’ambiente videoulico da parte dei soliti puristi. Per quello che ci riguarda, invece, potrebbe essere una idea niente male. Questo giovane tirapiedi dovrà  diventare un famoso mafioso in America, ma la scalata non sarà  affatto facile perché ostacolata da moltissime difficoltà . A parte questo punto che potrebbe considerarsi per alcuni (ma non per noi) un grosso neo del videogioco, il titolo pare riservare altre succulente novità .

Quella in assoluto più interessante è di certo il casting di attori e doppiatori presenti in The Godfather. Sono nomi veramente molto famosi e di grande calibro che in qualche modo si sono sentiti anche nel film. Qualche esempio? Beh, secondo le indiscrezioni potremmo sentire James Caan ed anche Robert Duval che interpreterà  il personaggio di Brando che, per altro, era presente pure nella pellicola. Pare, quindi, che la società  di sviluppo ce la stia mettendo davvero tutta per realizzare un prodotto di grande qualità  che sarà  ovviamente distribuito in multi piattaforma.


Lascia un commento.

Bambine