Winning Eleven 9 Ubiquitous Edition per Sony PSP: trailer e recensione

Novita Videogiochi

autoredi data14 Dicembre 2008 - 10:12 commentiNessun commento 1130 letture

Winning Eleven 9 Ubiquitous Edition per Sony PSP: trailer e recensione

Siamo davvero lieti di riuscire a parlare più nel dettaglio di questa fantomatica versione per PSP della saga del calcio in assoluto più famosa al mondo dopo Fifa e Perfect Eleven Soccer e cioè Winning Eleven! Ne abbiamo già  parlato un po in linea generale sui precedenti nostri post ragion per cui andremo subito dritti al punto e vi diremo che cosa abbiamo scoperto circa questa trasposizione che è uscita da pochissimo anche in America e di fatti è già  stata recensita da grandissimi nomi presso portali di notevole pregio. Noi ce lo siamo fatti mandare perché non riuscivamo proprio ad attendere oltre e dobbiamo ammettere che il primo impatto è stato più che positivo. Speriamo solo di riuscire ad analizzare più nel dettaglio questa perla nel prossimo futuro.

Per adesso vi basti sapere che questo fantastico gioco di calcio, nella sua versione per Sony PSP si chiamerà  Winning Eleven 9 Ubiquitous Edition, forse andando ad indicare degli extra esclusivi solo per la versione portatile (ma queste sono solo nostre supposizioni dal momento che abbiamo solo adesso iniziato a giocare a questo titolo e non sappiamo bene come stanno le cose). Per prima cosa ci teniamo a sottolineare il fatto che, pur essendo un porting da console Sony PS2, sfortunatamente non ci sarà  possibilità  di comunicare tra le due versioni il che significa che non potrete caricare dati ottenuti su Winning Eleven 9 Ubiquitous Edition nella versione base e viceversa.

Per fortuna, però, abbiamo anche una serie di aspetti positivi dei quali vi vogliamo assolutamente parlare: in primis tutto quanto lo asetto grafico. Noi ci aspettavamo, siccome si trattava pur sempre di Sony PSP che tecnicamente parlando è più o meno della stessa potenza di una Sony PSX che la grafica generale di questo Winning Eleven 9 Ubiquitous Edition fosse notevolmente inferiore a quella che noi tutti conosciamo e invece siamo rimasti positivamente colpiti! Questo gioco di calcio è davvero molto simile alla versione per PS2. Certo, se si fa i pignoli e se si sta a guardare bene tutti i poligoni ci si accorge che sono diversi e meno dettagliati, ma globalmente il porting è ottimo! Oltre a questo anche tutto il resto è all altezza delle aspettative dei fan.

I menù storici sono rimasti i medesimi e la stessa cosa vale per le schermate di caricamento che vengono introdotte con la medesima grafica. Insomma, ci pare davvero di tenere il famigerato gioco di calcio della PS2 nel palmo della nostra mano. Si tratta, dunque, di una esperienza ludica davvero da provare anche perché, ricordiamolo, i modelli grafici dei giocatori di Winning Eleven 9 Ubiquitous Edition sono a dir poco sorprendenti! In Europa questo titolo uscirà  molto presto: è davvero un peccato che non sia uscito prima perché sennò sarebbe diventato un regalo di Natale perfetto per tutti, specie per i nostri maschietti che adorano lo sport in tutte le forme possibili.


Lascia un commento.

Bambine