Gioco per Playstation 2: DRAGON BALL Z Budokai Tenkaichi 3

Giochi Ps2

autoredi data20 Dicembre 2008 - 17:12 commentiUn commento 5725 letture

DRAGON BALL Z Budokai Tenkaichi 3

Ultimo Dragon Ball per la console di vecchia generazione della Sony salutandola in grande stile. Racchiude in sé il meglio dei precedenti e facendo passi avanti ha rispettato appieno le aspettative. La moltitudine dei personaggi è impressionante, ben 161 totali, mai visto un numero così in tutte le sue uscite comprendenti, dall’infanzia di Goku alla sua ultima fatica nel GT con poche assenze all’appello. Scontro dopo scontro tra il bene e il male bisognerà  dimostrare il nostro valore. Riusciremo a non farci sconfiggere dagli acerrimi nemici mettendo in ballo anche noi l’orgoglio?

Fronteggiandoli in una delle 20 ambientazioni disponibili, alcune ripresentate anche in questo titolo e con novità , piuttosto varie, ricche di dettagli quanto basta e interagibili potremmo ripararci dagli attacchi energetici ma non da quelli più potenti o abbatterli, con gli ultimi o con uno scatto passandoci attraverso. Mostra una grafica soddisfacente e con ulteriore selezione dello sfondo nei nostri scontri sia in versione diurna sia in quella notturna, permetteremo ai Saiyan, chi ha la possibilità  di farlo, di trarne vantaggio trasformandosi in scimmioni alla vista della luna piena.

Per il resto va segnalato come il gioco si riveli piuttosto sfidante, complice di un’intelligenza artificiale sviluppata, il nemico sarà  capace di mettervi in difficoltà  grazie alla sua velocità  di movimento e alla sua capacità  di alternare attacchi a corto raggio ad affondi energetici dalla distanza, rivelandosi quindi non banale da battere con la possibilità  di attacchi a vuoto da parte nostra. Causa le dinamiche frenetiche e divertenti che faranno sembrare di assistere ad un episodio del cartone, i partecipanti saranno provati con affaticamento, lividi e squarci nell’abbigliamento.

I comandi semplificati e gestibili e con il tempo padroneggiando le combo, usandole con la nostra fantasia e tattica di combattimento, daremo vita a battaglie spettacolari che ci terranno incollati allo schermo per molto tempo per la loro distrazione. Ogni personaggio è stato caratterizzato e fra tutte le azioni che gli vorremo far fare, le mosse speciali sono degne di interesse ed efficacia. Riuscire con quelle a dare il colpo di grazia si proverà  la sensazione di vittoria meritata. E’ un gioco che per la semplificazione citata porta un vantaggio per chi pensa di acquistare il suo primo Dragon Ball.

Le modalità  da provare sono molteplici: Storia del drago, per giocatore singolo, ripercorrerà  la lunga storia di Goku e compagni. Versus sfida con il computer o con i propri amici e possibilità  ulteriore di combattimento a squadre, consentendo ai giocatori di alternare più di un personaggio durante la loro sfida. Tornei ad eliminazione diretta sul famoso ring di quello mondiale o di Cell. Evoluzione Z che consente di personalizzare a piacimento alternando le caratteristiche di tutti i personaggi e l’Enciclopedia che rivela tutto sulla storia dei nostri beniamini. 2 parole, da comprare!


Un Commento a “Gioco per Playstation 2: DRAGON BALL Z Budokai Tenkaichi 3”

  1. Domenico ha scritto:

    Bello


Lascia un commento.

Bambine