Need for Speed: Underground 2 Gioco

Giochi Ps2 Videogiochi Gameboy Videogiochi Xbox Videogioco Gamecube Videogioco PC

autoredi Maddiedata26 Novembre 2007 - 22:11 commenti3 commenti 4618 letture

NfS Underground 2

Underground 2 Videogioco

Sviluppo: EA Canada
Distribuzione: EA Games
Serie: Need for Speed
Data rilascio: 15 Nov 2004
Genere: Simulatore di guida
Modalità di gioco: Singolo giocatore, Multiplayer
Piattaforma: Microsoft Windows, Game Boy Advance, PlayStation 2, GameCube, Nintendo DS, Xbox
Supporto: CD-ROM, DVD-ROM
Periferiche input: Mouse, Tastiera, Joystick, DualShock2

Questo titolo, uscito sul mercato ormai da diversi anni, continua ancora oggi a lasciare un’importante scia di successi con i vari titoli sorti dopo la creazione del primo. Dopo l’uscita di esso ( Need for Speed Underground ) si è giunti ad un seguito che ha portato all’elaborazione e al perfezionamento delle corse clandestine su diverse piattaforme esistenti, riscuotendo un incredibile successo. Si nota una grande voglia da parte della casa Electronic Arts di lanciare una innovativa con miglioramenti sotto tutti i punti di vista, anche se, ovviamente, non mancano i difetti riscontrati.

Underground 2 Videogioco

Esaminiamo dettagliatamente il suo interno. La principale novità è rappresentata dallo scenario, una vasta metropoli percorribile in lungo e in largo in cui è possibile svolgere numerose gare. Si corre sempre di notte, delle volte con la pioggia, lungo le vie principali che tagliano a metà l’intero abitato. Descriviamo attentamente le auto. Esse sono varie e numerose e non temono di falsare i veri modelli che ancora oggi possiamo osservare nelle nostre strade. I dettagli sono di buon livello, anche i riflessi, le ombre e quanto altro ancora sembrano di buon livello. Le vetture di cui potremo disporre sono: Acura RSX Type S (Solo per il Nord America), Audi A3 , Audi TT, Ford Focus ZX3 , Ford Mustang GT, Honda Civic Si (Solo per il Nord America), Hyundai Tiburon, Infiniti G35 Coupe , Lexus IS300, Mazda MX-5, Mazda RX-7, Mazda RX-8, Mitsubishi 3000GTVR-4, Mitsubishi Eclipse GSX, Mitsubishi Lancer Evolution VIII , Nissan 240SX, Nissan 350Z, Nissan Sentra SE-R Spec-V, Nissan Skyline GT-R (R34), Vauxhall/Opel Corsa (solo PAL), Peugeot 106 (solo PAL) , Peugeot 206 GTI, Pontiac GTO, Subaru Impreza WRX STi, Toyota Celica, Toyota Corolla (AE86) , Toyota Supra ed infine Volkswagen Golf GTI.

Underground 2 Videogioco

Il fulcro del gioco risiede nella Carriera. Essa, inizialmente, mette a disposizione pochi soldi e una limitata scelta di vetture che è possibile acquistare per iniziare la scalata al successo. Per proseguire bisogna per forza guadagnare molto denaro vincendo le gare che vengono organizzate lungo le strade della città e segnalate con un pallino colorato sulla mappa. Quando si giunge a destinazione, vengono mostrati sia i premi che il percorso.

In questo titolo ci sono sei tipi di corse diverse; di queste, sono due le innovazioni rispetto al precedente titolo: Sprint (gare a percorso aperto), il Circuito (gare a percorso chiuso ), Sparo (gare di accelerazione in rettilineo), Derapage (gara di sgommate all’interno di garage o parcheggi) e i nuovi Street X (veloci gare su corti e tortuosi circuiti chiusi) e URL (una serie di eventi all’interno di circuiti convenzionali).

Per guadagnare denaro e acquisire popolarità bisogna necessariamente vincere . Dopo aver accumulato un certo capitale, lo si deve investire in parti meccaniche più potenti, che possono essere freni, motori, gomme sportive e Nos per trasformare la propria autovettura in un piccolo bolide. Bisogna anche curarsi dell’estetica, intervenendo su paraurti, minigonne, alettoni, vernici speciali, neon, cerchi maggiorati e tanto altro ancora. Se non faremo come descritto, difficilmente si acquisirà popolarità. Quest’ultimo elemento si traduce soprattutto in rispetto e pubblicità, elementi fondamentali per poter accedere alle corse più difficili e con ricompense più alte, utile per arrivare a comprare le automobili più lussuose..

Il gioco è migliorato notevolmente dal primo titolo uscito sul mercato. La grafica è più pulita e chiara e vedere la strada non è più impossibile come in passato. La velocità si esprime in maniera molto buona, soprattutto con la visuale in prima persona ma anche con le altre più lontane, in questo modo non si ha la possibilità di osservare la propria creazione in pista.

Underground 2 Videogioco

Il difetto più importante ed evidente del gioco è lo stesso della prima versione e riguarda l’intelligenza artificiale ( i.a ) che controlla gli avversari durante le partite. Cercando di rendere le corse sempre avvincenti ed emozionanti, il motore del gioco adatta le prestazioni delle altre vetture alle proprie, così non importa quanto bene o quanto male si guidi, perché il distacco degli altri piloti non supererà o raggiungerà un certo limite. Fortunatamente ( dobbiamo tenerlo in considerazione ) il difetto è stato ridotto rispetto al vecchio titolo e la giocabilità non viene sfalsata in maniera eccessiva.

In conclusione, il gioco si dimostra molto divertente. Non è difficile perdere la cognizione del tempo e passare davanti al pc più ore del previsto, è naturale quando si è alle prese di simulatori del genere. Con tutta probabilità Need for Speed Underground 2 migliora il successo della prima versione perché lascia sottintendere quanto abbiano faticosamente lavorato gli sviluppatori per portare a termine questo piccolo grande concentrato di tecnologia e quanto possa essere divertente per chi cerca emozioni vere con delle riproduzioni fedeli delle vetture del nostro tempo. In un’altra parola: consigliato!


3 Commenti a “Need for Speed: Underground 2 Gioco”

  1. guney ha scritto:

    trp beloo il gioco

  2. Edoardo ha scritto:

    Vorrei sapere quanto costa e possibilmente io lo vorrei per il Nintendo DS.Grazie mille.

  3. Edoardo ha scritto:

    quanto costa


Lascia un commento.

Bambine

ffff