Pro Evolution Soccer 2008 PC

Videogioco PC

autoredi Rauldata7 Novembre 2007 - 18:11 commentiUn commento 4018 letture

PES PC 2008

Pro Evolution Soccer 2008 per PC

Il 26 ottobre è uscito il gioco degli amanti del calcio. Come da tre anni a questa anche quest’anno fa il suo ingresso nel pc pes2008 e come sempre si presenta come il miglior simulatore di calcio esistente. Anche quest’anno infatti la serie fifa non sarà  in grado di battere la concorrenza di pes..ma non voglio fare nessun confronto.

Dopo aver installato il gioco e averlo avviato ci si presenta un menù diverso dal solito dove non ci vengono mostrate tutte le modalità  insieme ma possiamo vederle scorrere una alla volta. Le modalità  presenti sono l’esibizione, la fantastica master league, il campionato, le coppe, allenamento, modifica, visualizza e il gioco in rete. I campionati completi presenti nel gioco sono la serie a, la premiership, la ligue 1 e la lfp spagnola, confuse invece le squadre tedesche e le altre piu importanti squadre europee; inoltre i nomi delle squadre inglesi sono come sempre sbagliati….però NB su internet sono gia presenti piccoli aggiornamenti per aggiustare il tutto.

Pro Evolution Soccer 2008

Pro Evolution Soccer

Ma passiamo ai parametri principali:
GRAFICA: senza dubbio buona e senza dubbio da migliorare. Rispetto all’edizione precedente sono state fatte migliorie soprattutto per quel che riguarda il contorno e quindi gli stadi e il pubblico finalmente ad alta definizione e dinamico. I visi dei giocatori piu importanti sono ben definiti. Da segnalare la presenza dei guardialinee che a parere mio sono molto importanti. Tante le risoluzioni previste a seconda del vostro schermo..è comunque possibile scaricare sempre da internet le fix per le correzioni. Per far girare bene ma bene pes è necessario un computer molto potente, infatti io nonostante abbia un gran bel computer per avere una grafica eccezionale devo giocare a 1280*1024 a dettagli medi. Quindi per la konami c’è ancora del lavoro da fare sotto questo aspetto

VOTO 8
SONORO: non ci siamo proprio per fortuna che c’è così tanta brava gente in rete che mette i cori nel gioco e la telecronaca. Dico così perchè il sonoro è proprio brutto. Il pubblico è quasi silenzioso e dopo il goal non c’è praticamente boato. Per quanto concerne la telecronaca è sicuramente migliorata rispetto alle altre volte, frasi piu coerenti, piu nomi chiamati, anche se risulta a essere spesso ripetitiva. Carine invece le musiche del menu.
VOTO 6,5

GIOCABILITA‘: prima abbiamo parlato del punto debole?? Adesso del punto forte: giocabilità  stratosferica tanti tipi di passaggio, di tiro, di cross da farci diventare matti. I giocatori cambiano azione a seconda di quanto teniamo premuto un pulsante o a seconda dei tasti che schiacciamo insieme. Le novità  piu ecclatanti sono: il colpo di tacco in volo, la maglietta tirata, la simulazione in area dove rischiamo parecchie volte il giallo. Dribbling, possesso di palla, contropiede tutto è possibile in pes. Da segnalare l’inserimento del Teamvision mediante il quale il PC si adatta al vostro gioco e gioco di conseguenza ..strabiliante; infatti la difficoltà  è maggiore computer piu intelligente e implacabile
VOTO 10

LONGEVITA’: positiva per “finire” pes bisogna vincere tutto quello che è possibile vincere. Coppe, campionati, master league..il gioco ci propone un’infinità  di competizioni.
VOTO 9

In definitiva pes è un gioco veramente bello anche se ci sono parecchie migliorie da apportare. Il giudizio non puo essere alto che eccellente.
VOTO COMPLESSIVO 9


Un Commento a “Pro Evolution Soccer 2008 PC”

  1. Luca ha scritto:

    Ragazzi io ho pes 2008 per pc non capisco alcuni comandi ad esempio per
    fare la rovesciata,l’ unodue,in generale finte mi spiegate?


Lascia un commento.

Bambine