Il padrino
Dettagli:
Genere: Azione, Avventura.
Distributore: EA Games
Età consigliata: 18+
Disponibile in lingua italiana.
Prezzo: Intorno ai 20 €
–> Promozioni , potenziamenti e armi <–
Trama:
Il gioco inizia con un video, molto ben realizzato. Siamo nella New York degli anni ’30. Uno dei membri della famosa famiglia Corleone sta parlando con sua moglie, a un certo punto esplode una bomba nel negozio vicino a dove é il malcapitato… l’uomo viene preso dai membri di una famiglia rivale e portato in un vicoletto, a questo punto inizia il tutorial. Dopo aver massacrato a pugni i membri della famiglia rivale (mi sembra siano 5 uomini di cui uno con una mazza da baseball) inizia un’altra sequenza video, dove il poveretto viene ucciso a colpi di thompson. Il figlio, finita la scena dell’uccisione, trova il padre morto per terra, e inizia a piangere, subito dopo arriva Vito Corleone e gli dice con uno spiccato accento siciliano: “Tu sai chi sono io? Quando sarai più grande avrai la tua vendetta, ma fino a quel momento devi aspettare…”.
Dopo questa sequenza dovremo creare il nostro personaggio, grazie al face morphing potremo farlo il più possibile somigliante a noi. In seguito a questo ci sarà un video dieci anni dopo all’uccisione del poveraccio, quando Vito Corleone é ormai diventato padrino e sua figlia si sposa (come succede nel film). La moglie dell’uomo ucciso dieci anni prima chiede a Don Vito Corleone di poter “levare suo figlio da una banda di scapestrati”. Il figlio, spero lo abbiate capito da soli, é il personaggio che noi impersoneremo durante il gioco. Da questo punto del gioco potremo andare in giro per la città , fare le missioni di gioco che ci verranno proposte, chiedere il pizzo ai vari negozi, scoprire racket e appropriarsene, scatenare guerre fra gang, …
Andando avanti nel gioco la nostra reputazione sarà sempre più importante nella famiglia Corleone. Inizieremo dal grado di Manovalanza, per passare poi a Picciotto, Scagnozzo, Capo, Vicario, Don e , dopo aver acquistato tutti i racket, chiesto il pizzo a tutti i negozi, aver trovato tutte le casseforti presenti nel gioco, conquistato ogni magazzino, rubando ogni camion, eseguito tutti gli stili di esecuzione, trovato tutte le pellicole, finito le missioni e compiuto tutti gli omicidi su commissione, diventerete il Padrino di New York. Durante il gioco potrete comprare i vestiti per il vostro personaggio e “andare dal barbiere” per cambiare acconciatura o far crescere la barba.
Conclusioni:
Il gioco é ben fatto e godibile, se vi piace il genere vi piacerà rigiocarci. Sembra un G.T.A. ambientato negli anni ’40. Il gioco non é per niente noioso (per chi gli piace il genere), i personaggi del gioco presi dal film hanno le fattezze degli attori originali, per esempio Vito Corleone assomiglia moltissimo a Marlon Brando. Se dovessi dare un voto a questo gioco darei un meritatissimo 8 e mezzo.
Insomma, “un gioco che non puoi rifiutare.”
Spero di essere stato esauriente. Alla prossima. ïŠ
e’ un gioco anche se ispirato a san andreas molto originale…dv finire il gioco e nn mi va di scassinare tutte le casseforti…
è veramente un gioco bellissimo per i fan ma per alcuni può anche non piacergli a presto ciao!!!!
firma……….
vito corleone
stupido gioco
è un gioco molto bello per i fan ma per alcuni può anche far sc….
ho 10 anni è mezzo
il mio segno è bilancia
firma……..
libra no doko
senti daniele questo gioko nn è stupido ansi tu sei stupido ke lo ai scritto…………..il padrino è un ottimo gioko!!!!!!!!!!!!!!!
il padrino penso che sia uno dei giochi piu belli tra quelli ke ho e ho giocato…xò devo dire ke alcune cose mi hanno un po deluso…del tipo ke quando sali di grado e diventi don penso ke sia tu a dare degli ordini mentre nel gioco 6 te ke prendi degli ordini….un altra cosa ke mi sarebbe piaciuta nel gioco se quando dovevi andare a fare un amicidio potevi arruolare delle persone e invece no….cmq è un gioco stupendo!!!
ma chi ha scritto sta recensione? e piena di errori. per citarne uno, per diventare padrino di new york non servono ne le pellicole, ne le cassaforti, ne gli stili d’esecuzione e ne rubando tutti i camion che sono infiniti, li puoi rubare anche quando sei padrino di ny e non e obbligatorio rubarli
stra bello quando uccidi