Il padrino Ps2 Sony Playstation 2

Giochi Ps2

autoredi Rauldata11 Novembre 2007 - 15:11 commenti8 commenti 17764 letture

Il padrino

Il padrino Ps2 Sony Playstation 2

Dettagli:
Genere: Azione, Avventura.
Distributore: EA Games
Età consigliata: 18+
Disponibile in lingua italiana.
Prezzo: Intorno ai 20 €

–> Promozioni , potenziamenti e armi <–

Trama:

Il gioco inizia con un video, molto ben realizzato. Siamo nella New York degli anni ’30. Uno dei membri della famosa famiglia Corleone sta parlando con sua moglie, a un certo punto esplode una bomba nel negozio vicino a dove é il malcapitato… l’uomo viene preso dai membri di una famiglia rivale e portato in un vicoletto, a questo punto inizia il tutorial. Dopo aver massacrato a pugni i membri della famiglia rivale (mi sembra siano 5 uomini di cui uno con una mazza da baseball) inizia un’altra sequenza video, dove il poveretto viene ucciso a colpi di thompson. Il figlio, finita la scena dell’uccisione, trova il padre morto per terra, e inizia a piangere, subito dopo arriva Vito Corleone e gli dice con uno spiccato accento siciliano: “Tu sai chi sono io? Quando sarai più grande avrai la tua vendetta, ma fino a quel momento devi aspettare…”.

Dopo questa sequenza dovremo creare il nostro personaggio, grazie al face morphing potremo farlo il più possibile somigliante a noi. In seguito a questo ci sarà un video dieci anni dopo all’uccisione del poveraccio, quando Vito Corleone é ormai diventato padrino e sua figlia si sposa (come succede nel film). La moglie dell’uomo ucciso dieci anni prima chiede a Don Vito Corleone di poter “levare suo figlio da una banda di scapestrati”. Il figlio, spero lo abbiate capito da soli, é il personaggio che noi impersoneremo durante il gioco. Da questo punto del gioco potremo andare in giro per la città, fare le missioni di gioco che ci verranno proposte, chiedere il pizzo ai vari negozi, scoprire racket e appropriarsene, scatenare guerre fra gang, …

Andando avanti nel gioco la nostra reputazione sarà sempre più importante nella famiglia Corleone. Inizieremo dal grado di Manovalanza, per passare poi a Picciotto, Scagnozzo, Capo, Vicario, Don e , dopo aver acquistato tutti i racket, chiesto il pizzo a tutti i negozi, aver trovato tutte le casseforti presenti nel gioco, conquistato ogni magazzino, rubando ogni camion, eseguito tutti gli stili di esecuzione, trovato tutte le pellicole, finito le missioni e compiuto tutti gli omicidi su commissione, diventerete il Padrino di New York. Durante il gioco potrete comprare i vestiti per il vostro personaggio e “andare dal barbiere” per cambiare acconciatura o far crescere la barba.

Il padrino Ps2 Sony Playstation 2

Conclusioni:

Il gioco é ben fatto e godibile, se vi piace il genere vi piacerà rigiocarci. Sembra un G.T.A. ambientato negli anni ’40. Il gioco non é per niente noioso (per chi gli piace il genere), i personaggi del gioco presi dal film hanno le fattezze degli attori originali, per esempio Vito Corleone assomiglia moltissimo a Marlon Brando. Se dovessi dare un voto a questo gioco darei un meritatissimo 8 e mezzo.
Insomma, “un gioco che non puoi rifiutare.”
Spero di essere stato esauriente. Alla prossima. 

Il padrino Ps2 Sony Playstation 2


8 Commenti a “Il padrino Ps2 Sony Playstation 2”

  1. tipu ha scritto:

    e’ un gioco anche se ispirato a san andreas molto originale…dv finire il gioco e nn mi va di scassinare tutte le casseforti…

  2. daniele ha scritto:

    è veramente un gioco bellissimo per i fan ma per alcuni può anche non piacergli a presto ciao!!!!
    firma……….
    vito corleone

  3. daniele ha scritto:

    stupido gioco

  4. daniele ha scritto:

    è un gioco molto bello per i fan ma per alcuni può anche far sc….
    ho 10 anni è mezzo
    il mio segno è bilancia
    firma……..
    libra no doko

  5. alberto ha scritto:

    senti daniele questo gioko nn è stupido ansi tu sei stupido ke lo ai scritto…………..il padrino è un ottimo gioko!!!!!!!!!!!!!!!

  6. michael ha scritto:

    il padrino penso che sia uno dei giochi piu belli tra quelli ke ho e ho giocato…xò devo dire ke alcune cose mi hanno un po deluso…del tipo ke quando sali di grado e diventi don penso ke sia tu a dare degli ordini mentre nel gioco 6 te ke prendi degli ordini….un altra cosa ke mi sarebbe piaciuta nel gioco se quando dovevi andare a fare un amicidio potevi arruolare delle persone e invece no….cmq è un gioco stupendo!!!

  7. metallaro pazzo ha scritto:

    ma chi ha scritto sta recensione? e piena di errori. per citarne uno, per diventare padrino di new york non servono ne le pellicole, ne le cassaforti, ne gli stili d’esecuzione e ne rubando tutti i camion che sono infiniti, li puoi rubare anche quando sei padrino di ny e non e obbligatorio rubarli

  8. ale ha scritto:

    stra bello quando uccidi


Lascia un commento.

Bambine

ffff