Rise of the argonauts . Vivete un avventura epica sul vostro pc!

Giochi Ps2 Videogiochi Pc/Console

autoredi data13 Febbraio 2009 - 19:02 commentiNessun commento 1758 letture

Rise of the argonauts . Vivete un avventura epica sul vostro pc!

rise_of_the_argonauts_pc

Che Rise of the argonauts sia un titolo attorno al quale si è creata una certa attesa è fuor di dubbio. Tuttavia non nascondo un certo disagio nel dover rendervene conto, perché è davvero difficile riuscire a fornire una recensione oggettiva, visti gli aspetti un po’ controversi che sono emersi durante la mia esperienza di gioco.

Rise of the Argonauts è un RPG? Uhm … direi di no. Si tratta di un gioco d’azione? Direi che è riduttivo definirlo così. Un hack’n’ slash quindi? No, nemmeno. Ma allora che accidenti di gioco è Rise of the Argonauts ? e dove lo collochiamo? Diciamo che può essere un po’ tutti e tre i generi assieme, e nessuno di loro.

Tutto il costrutto narrativo di Rise of the Argonauts si posa sul desiderio viscerale di Giasone di riportare in vita la propria sposa Alceme, uccisa durante un assalto improvviso all’ isola di Iolco.

Fin dalle prime battute è evidente la volontà  di Liquid Enterteinment , di produrre un personaggio trasudante carisma da tutti i pori, pur lasciando al giocatore qualche libertà  nel delinearne alcuni tratti della personalità .

E in effetti Giasone di carattere ne ha da vendere, non potrebbe essere diversamente, visto che l’ impresa, alla quale è stato chiamato dagli dei è quella di partire alla ricerca del mitico “Vello d’ oro” unica speranza di riportare in vita la moglie.

La trama del gioco si districa da qui, non vi preannuncio altro, i più fanatici dei poemi omerici, tanto, sapranno già  tutta la storia. Volendo però delineare bene Rise of the Argonauts possiamo dire, che il gioco che gli si avvicina di più, come genere, è quell God of war , che tanto successo ha avuto su PS2 , anche se questo è un pochino più piatto.

Si passa per esempio davvero molto tempo a camminare in lungo e in largo e a chiacchierare con questo o quel personaggio alla ricerca del passo successivo da fare, e , duole dirlo, di tempo a zonzare in giro se ne perde fin troppo, nota dolente.

Non si può dire lo stesso per i dialoghi, molto ben curati e strutturati, come anche i personaggi che si incontrano , davvero ben pensati. Che dire, se amate l’ epicità  Rise of the Argonauts fa sicuramente al caso vostro !

Requisiti minimi:
• Cpu single core 2,6 GHz (core 2 duo 2,66 GHz)
• Ram 1 Gb
• Scheda video GeForce 7900 o Ati X1900
• Spazio su hard disk 13 Gb


Lascia un commento.

Bambine