Serie Tv Telefilm Settimo Cielo 7th Heaven

settimocielo

Questo telefilm americano ha avuto un enorme successo negli Stati Uniti ed è stata la serie tv più seguita sul canale The WB con ascolti che hanno raggiunto 12milioni di spettatori e parla della vita di una famiglia americana di Glenoak.

La serie è composta da 11stagioni per un totale di 243episodi ed è andata in onda in America sul canale The WB mentre in Italia su Canale5. La famiglia è composta da Eric Camden che fa come professione il Reverendo presso la Chiesa di Glenoak, la moglie Annie casalinga e i loro ben sette figli Matt,Mary(Jessica Biel),Simon,Ruthie,Lucy,Sam e David anche se la famiglia nelle prime stagioni era composta solo di cinque figli.

Questa serie è molto diversa dalle altre in quanto in ogni episodio la famiglia Camden tratta in ogni episodio un argomento delicato morale e di vita come per esempio problemi di alcool, le prime mestruazioni, l’aborto e l’omosessualità . Si è notato però un relativo cambiamento nella serie in quanto nelle prime stagioni i protagonisti erano molto più seri e i genitori molto più severi mentre nelle stagioni successive si nota un cambiamento con trame anche più comiche. Si alterneranno molti protagonisti sul set e ogni stagione è ricca di nuovi episodi emozionanti e colpi di scena.

Gli attori principali che troviamo in tutte le stagione o quasi sono Stephen Collins con il ruolo di capofamiglia e di Reverendo, Catherine Hicks sua moglie, Barry Watson che interpreta il primogenito Matt, Jessica Biel nel ruolo di Mary, Beverley Mitchell nel ruolo di Lucy, David Gallagher che nella serie è Simon, Mackenzie Rosman nel ruolo di Ruthie e infine i due gemelli che sono nati nella terza stagione che sono Nikolas e Lorenzo Brino che nel telefilm sono Sam e David.

Bellissimo telefilm da guardare insieme alla famiglia

Lascia un commento