• Categoria dell'articolo:Videogioco PC

Star Wars: Starfighter PC

Star Wars: Starfighter Videogioco PC

Rhys Dallows è un pilota della guardia del pianeta di Naboo che sta completando il suo apprendistato. Mentre sfreccia tra i canyon del pianeta, Vana Sage, una mercenaria, viene assoldata dall’avida Federazione del Commercio per testare l’efficacia di un nuovo velivolo chiamato “Scarab”. Il pirata Nym ed i suoi compagni, nel frattempo, stanno organizzando un raid contro le navi della Federazione, per appropriarsi di beni e attrezzature tecnologicamente all’avanguardia.

Sono questi i tre eroi che dovranno scoprire cosa stiano preparando in gran segreto le forze assedianti, e che faranno la differenza tra la completa disfatta di Naboo e la speranza di una vittoria. Star Wars: Starfighter ci vedrà  all’opera impersonando ora questo, ora quel personaggio, a bordo di vari modelli di caccia stellari, fino a quando i tre non si incontreranno e decideranno, nonostante tutto, di collaborare per scongiurare un terribile sopruso!

Star Wars: Starfighter Videogioco PC

Questo sparatutto spaziale è la conversione di un titolo per PlayStation 2 e mantiene molti degli aspetti tipici dei titoli per console. L’approccio sarà  diretto, i comandi saranno pochi e tuttavia ci consentiranno di pilotare il nostro mezzo con un semplice, più comodo e pratico joystick. Non potremo salvare la partita in qualsiasi momento, ma dovremo forzatamente superare ogni obiettivo ed arrivare alla fine dell’azione per accedere alle avventure successive. Sebbene questo sistema abbia una sua logica, data la difficoltà  di alcuni schermi, diventa e risulta assai frustrante dover ricominciare più volte una missione, al solo fine di poter procedere nella storia e nella narrazione consequenziale.

Star Wars: Starfighter Videogioco PC

La conversione, tuttavia, è ben realizzata e gli amanti di questo genere (o i fan di “Guerre Stellari”) non si faranno certamente scappare l’occasione di combattere nella grande battaglia di Naboo. Se le prime sortite sono molto semplici e quasi esclusivamente d’addestramento, le ultime sono spettacolari, con decine di caccia-droidi sullo schermo che sfrecciano in ogni direzione. I vascelli della Federazione non sono semplicemente figure sullo sfondo, ma modelli 3D di enormi dimensioni e, come accade nel film, ci ritroveremo a sfrecciare in mezzo ad esse, combattendo e distruggendo i radar che permettono di coordinare i droidi in orbita e sul pianeta. Finiremo persino dentro una di queste grandi navi, come accade ad Anakin Skywalker nella pellicola cinematografica del primo Episodio.

Star Wars: Starfighter Videogioco PC

Insomma, non si tratterà  certo di un nuovo X-Wing vs TIE Fighter, la filosofia di gioco e l’approccio saranno totalmente diversi da questo insuperabile simulatore spaziale ormai d’annata (e più semplici sotto molti aspetti!), eppure i giocatori più giovani o i fan del genere vi troveranno senza alcun ombra di dubbio di che divertirsi!

Lascia un commento