The Sims – In Vacanza Videogioco PC

Videogioco PC

autoredi data6 Marzo 2008 - 13:03 commenti2 commenti 6007 letture

The Sims – In Vacanza Videogioco PC

The Sims – In Vacanza Videogioco PC

Non c’è dubbio che il mondo riservi ancora delle sorprese per tutti, anche per i produttori e i consumatori di videogiochi.
Uno degli incontestabili lati positivi dell’attività  ludica è la facoltà  di simulare (per esempio, nelle avventure o nei giochi di ruolo) situazioni molto diverse da quelle che siamo abituati a vivere ogni giorno. Eppure, il gioco più largamente venduto al mondo, The Sims, ci offre una vita normale nei panni di un’altra persona che, come noi, deve trovare un lavoro, farsi degli amici, cucinare e divertirsi! Dopo le espansioni Vivere alla grande, House Party e Hot Date, ecco fare la sua comparsa un altro disco supplementare, che risponde alla domanda: “Cosa fanno i Sims quando vogliono staccare la spina per un po’?”.

La risposta è semplice: si concedono una vacanza, e possono andare in un sacco di luoghi diversi. Installando questi dati aggiuntivi, potremo chiamare l’agenzia di viaggi dei Sims da qualsiasi apparecchio telefonico del gioco. Un pulmino arriverà  sotto casa nostra e verremo trasportati nell’Isola delle Vacanze (un po’ come succedeva in Hot Date con il “downtown”). Questo luogo da sogno è un “quartiere” diviso in zone con caratteristiche diverse, ognuna delle quali ci offrirà  diversi motivi di divertimento, interazione sociale, relax e apprendimento.

Sulle sue spiagge prenderemo il sole, giocheremo a beach volley o nuoteremo, mentre potremo dedicarci allo sci e allo snowboard in una delle zone montuose coperte di neve. Se preferiamo un pic-nic, niente di meglio dei boschi, con grandi campeggi dotati di bungalow, alberghi e tende. Incontreremo nuovi personaggi, faremo amicizie, ci riposeremo in una vasca idromassaggio riscaldata in mezzo alla neve o assisteremo a vere e proprie partite di pallavolo in cui il nostro alter-ego Sim giocherà  in squadra con altri due giocatori contro tre avversari, il tutto guidato con intelligenza e umorismo dal computer. Ma non finisce qui!

The Sims – In Vacanza Videogioco PC

In Vacanza offre la possibilità  di comprare souvenir e cartoline che, una volta tornati al nostro tran tran quotidiano, potremo regalare ad altri Sim per migliorare le nostre relazioni sociali, oppure acquisteremo dei prodotti artigianali del luogo nei negozi “trappole per turisti”, per abbellire il nostro appartamento. Ci sono più di 125 oggetti inediti, nuovi tipi di pavimenti e di pareti che utilizzeremo per costruire le nostre case, strumenti originali in modalità  “costruzione” e altro ancora.

Non c’è dubbio che gli amanti del gioco base (e sono molti) rimarranno appagati da questo disco aggiuntivo. Ma ora non è più tempo di parlare di questo: il clacson sta suonando e il pulmino ci sta aspettando sotto casa… àˆ tempo di andare In Vacanza!


2 Commenti a “The Sims – In Vacanza Videogioco PC”

  1. cost ha scritto:

    The sims è il gioco più bello del mondo mammamia troppo bello!!!

  2. rosaria ha scritto:

    ciao sn matta per questo gioco


Lascia un commento.

Bambine