The Sims 2
PC
Sicuramente uno dei più completi giochi per computer esistenti, The Sims 2 per PC si prospetta come il seguito della già esistente serie di The Sims. Si tratta di un simulatore di vita reale, che fin dal suo primo ingresso (17 settembre 2004) nel commercio ha riscosso un successo immenso ed è diventato quasi un’icona nei videogiochi di simulazione.
Duro lavoro si è dovuto compiere alla Maxis per la realizzazione di questo gioco, non inferiore quello dell’EA Games che si è occupata della sua pubblicazione. Record d’incassi è stato subito trasportato su altre piattaforme come MAC OS X, grazie all’Aspyr.
Appena la partita comincia ci si ritroverà subito a gestire la vita di un “sim” ovvero un abitante di SimCity, al cospetto di una famiglia o volendo di un singolo personaggio e di decider infine dove abitare e quale casa acquistare.
SimCity si divide in tre quartieri: Bellavista, Stranizia e Verona Creek, all’interno dei quali dovremo scegliere una nostra casa ovviamente in base alle proprie capacità economiche. Prima di cominciare, infatti, avremo la possibilità di scegliere tra le varie famiglie già esistenti in SimCity o di crearne una a nostro piacimento che porterà , volendo, anche il nostro cognome.
Si potrà anche scegliere quante persone dovranno fare parte della famiglia, di deciderne il sesso, l’età , il colore della carnagione, il segno zodiacale, perfino i piccoli lineamenti facciali, e infine la statura corporea. In altre parole c’è permesso di riprodurci abbastanza fedelmente all’interno del gioco dove potremo anche scegliere il nostro look selezionando gli abiti che preferiremo.
Ognuna di queste categorie poi servirà a gestire meglio il nostro carattere, del quale potremo anche deciderne le sfumature grazie al segno zodiacale. Ogni segno zodiacale, che si sceglierà non in base alla data di nascita, ma alle nostre sfumature caratteriali, infatti, renderà diverso il nostro carattere rendendoci trasandati, precisi, timidi, estroversi, pigri, attivi, seri, giocherelloni, scontrosi o simpatici. Le fasce d’età decideranno il nostro ruolo all’interno del gioco, partendo da bebè fino ad arrivare ad anziano passando per neonato, bambino, adolescente, giovane adulto e adulto.
Al termine della vita, inevitabilmente c’è la morte, ed è questo che succede anche in The Sims, dove dopo la morte, i defunti riposeranno in pace nel giardino della nostra casa, dove potremo anche scegliere di andare a piangere di tanto in tanto. Come spesso si dice “I dettagli fanno la differenza!” sicuramente sarà quello che avranno pensato alla Maxis quando hanno deciso di creare anche i fantasmi, che di ritorno dalla terra dei morti spaventeranno i vivi. Un altro tipo d’intrusioni in casa estranea sono i ladri. Questi agiranno di notte e ruberanno qualunque cosa troveranno incustodita, ma saranno presto catturati grazie agli antifurti, che avvertiranno le forze dell’ordine che arriveranno a mettere giustizia.
Le case che acquisteremo inizialmente saranno quasi completamente vuote e prive di qualsiasi ornamento, e in base al nostro reddito potremo comprare le esigenze di primaria importanza per poi passare a quelle di secondarie e agli oggetti superflui. Ci sarà data l’opportunità di comprare letti, televisori, radio, frigoriferi e tutto quello che vi venga in mente ovviamente che possa stare in una casa! Un altro settore di rilevante importanza è occupato dal lavoro.
Come nella vita reale, ogni capo-famiglia che si rispetti deve essere in grado di procurarsi dei soldi per la propria famiglia. Generalmente lo si dovrebbe fare andando regolarmente a lavorare, ed ecco che in The Sims spunta anche il lavoro. Si potrà trovare scrutando tra gli annunci dei giornali, o per mezzo d’internet e quindi di un computer, che ovviamente dovremo acquistare a nostre spese. Ci sono varie e disparate carriere: dall’avvocato alla cavia umana, e ognuna di queste richiede particolari abilità , che dovranno essere aumentate per assicurarsi delle promozioni e guadagnare di più.
Dovremo sviluppare muscoli per la carriera dell’esercito comprando degli attrezzi da palestra, il cervello e la parlantina per la carriera politica acquistando scacchi o esercitando i nostri Sims Pc a parlare davanti ad uno specchio, mentre leggeremo libri di cucina per la carriera da cuoco e così via. Ogni sims sarà dotato di alcune barre. Queste barre ci permetteranno di essere sempre informato della situazione personale e fisica dei nostri personaggi virtuali. Quando ad esempio la barra del riposo scenderà paurosamente, (generalmente dopo una giornata di lavoro) allora ci converrà mandare a riposare i nostri Sims.
Il confort e il riposo varieranno da letto a letto, da sedia a sedia e da divano a divano, ovviamente i più costosi ci permetteranno di riposare di più in più breve tempo. Quando invece quella dell’amicizia scenderà , occorrerà organizzare una festa tra vicini, invitandoli per mezzo del telefono e così per tutte le altre barre. Un’altra sezione molto interessante in questo fantastico gioco è il settore costruzione. Grazie a questa, infatti, avremo la possibilità di ampliare i confini della nostra abitazione riducendo però lo spazio del giardino, che potremo volendo anche realizzare in casa, oppure ridurre le mura dell’abitazione e lasciare spazio al giardinaggio o volendo a un’ampia piscina che potrà essere dotata di trampolini o di semplici scale. (Un consiglio: non vendete la scala mentre il Sims è in piscina altrimenti morirà di fame!) Saremo in grado di decorare la nostra casa a piacimento, con carta da parati, o infine innalzare un secondo piano o ergere un balcone.
Le funzionalità del gioco sono davvero tante, adatto e consigliato a chiunque abbia sempre sognato di vedere la propria casa realizzata e addobbata secondo i suoi sogni. Gioco, dunque, che vi terrà incollati alle vostre sedie per parecchie ore, anche per il motore grafico che non lascia certo a desiderare. Come ogni bel gioco che si rispetti, ha comunque dei contro: uno potrebbe essere rappresentato dal fatto che dopo aver testato tutto quello che c’è da provare all’interno del gioco e dopo molte e molte divertentissime ore di gioco, The Sims pc diventa abbastanza noioso dal punto di vista della giocabilità .
A quel punto dovrete tutt’altro che abbandonare The sims ma semplicemente testare tutte le altre mod ed estensioni disponibili per questo gioco che continua a espandersi. The sims University pc, dove ogni adolescente potrà decidere di andare o no all’università e studiare alcune facoltà scelte. The sims NightLife il nome dice tutto. Vita notturna da trascorrere in discoteche e siti romantici ma anche amichevoli, all’insegna del divertimento. The Sims Funky Business che permetterà ai sims di gestire imperi commerciali. The Sims Pets dove dovremo accudire animali comuni e non. The sims Season dove andremo finalmente in vacanza; le funzionalità cambieranno secondo la stagione. Sicuramente molto completo come gioco, e può darsi che quando finirete tutte le estensioni ne troverete altre disponibili! Non mi resta che augurarvi buon divertimento!
A ME PIACE MOLTO THE SIMS E VORREI SCARICARLO COME SI F
voglio scaricare the sims pet subito adesso ora in questo momento??
vorrei scaricare the sims per pc come si fa
come si scarica the sims 2??????
mi piace the sims 2
Vorrei sapere dove si comprano questi giochi dei the sims 2, quanto costano. Vorrei sapere anche se si possono scaricare sul pc.
Questo gioco fa . E tra 20 anni costerà sui 5€.
Anche io se è per questo ……… SOLO CHE IO HO SOLO SIMS 3 E 4 VISTO CHE LI HO SCARICATI DA INTERNET………………
JESSICA,VALERIA,STEFANIA…… NON SO CHE DIRVI ! MI DISPIACE UN AFFETTO MOLTO SEVERO …..
CIAO A TUTTE VOI….
MI DISPIACE MOLTO.
UN MESSAGGIO PER STEFANIA :
IO HO THE SIMS PET STORIES… COMPRATELO.
UN MESSAGGIO PER VOI :
COMPRATEVELO SU E-BAY O IN UN NEGOZIO DIN ELETTRONICA 🙂
come si scarica the sims2 per il pc
Vorrei sapere come posso giocare a questo gioco senza comprarlo!!
come si scarica the sims 2??????????”’
CIAO A ME MI PIACE MOLTO THE SIMS 2 PETS E THE SIMS 2 O HO SAPUTO ANKE KE USCITO THE SIMS 3 E TROPPO BELLO!!MA COME SI SCARICA DA INTERNET ,LO PROVATO SCARICARE DA EMULE MA NN SO CM SE QUALCHUNO ME LO SPIEGARE CM SI SCARICA DA EMULE VI DO MIO CONTATTO DI MSN naty.1295@hotmail.it
ciao
raga io ho the sims pets e the sims 2 sul cell….skarikati da internet…skarikateli da emule oppure da altri siti(illegali)se nn avete emule o programmi x skarikare ks gratis andate su file hippo c’è pieno di programmi tipo emule,bear share ed altri…..xo attenzione….la maggio parte sn virus.usateli kn kautela…ciao 1 basho
noemy
ciao raga siete pochi escritti vedo ora lo visto e mi sono escritta anche io m. anche io hogiocato a de simps e bellissimo
scs cm si scarica the sims per il pc???? help me!!!!!
ciao, vorrei scaricare the sims gratis sul PC . PER FAVORE MI DITE ,IN QUESTO MOMENTO,COME SI FA? RISPONDETEMI ORA. CIAOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
compratelo tuttiiiiiiiii e bellissimoooooooooooooo
mi sapete dire i codici per l’istallazione di the sims la collezione completa???????????????????????????????????
please mi risp
deficenti compratelo
scusate cercate più a fondo ciao!!!!!!!!!!!!!
come si fa a scaricare the sims 2 e quaende che mi rispondete???????!!!!!!!!