Xbox Live
Come scritto un istante fa, Forza Motorsport 2 supporta anche il multiplayer su Xbox Live. Più precisamente è possibile partecipare a uno dei vari tornei, effettuando prima una qualificazione. Questo perché sono presenti solo un numero chiuso di posti (che potranno essere 64, 128 o 256), di conseguenza solo i migliori potranno competere.
Se sarete stati abbastanza bravi da qualificarvi, avrete accesso al torneo e verrete inclusi in uno dei gruppi da otto avversari ciascuno. Per passare al turno successivo dovrete posizionarvi almeno quarti al termine della gara. Ogni volta che ce la farete, riceverete un premio in crediti che potrete utilizzare nella Carriera. Naturalmente, alla fine verrà stabilito il vincitore assoluto.
Ma connettendosi alla rete mondiale ci sono molte altre opportunità . Innanzitutto se non vi sentite particolarmente in grado di correre contro rivali sparsi in giro per il pianeta, potete semplicemente guardarvi uno dei tornei in corso collegandovi alla cosiddetta “Forza Motorsport TV”.
Inoltre avete la possibilità di condividere con un vostro amico il design personalizzato della vostra carrozzeria, in modo da essere particolarmente “stilosi” se prendete parte ad una gara di squadra. Se invece vi sentite particolarmente generosi, potete addirittura regalargli un’auto.
Ma è anche possibile partecipare ad aste per comprare vetture da altri giocatori, facendo le proprie offerte usando i crediti guadagnati nella Carriera. Ovviamente, oltre a comprare si può anche vendere.
Interessante anche la messaggistica del gioco che ci avvisa nei seguenti casi: per informarci che sta per cominciare un torneo al quale ci siamo iscritti (più precisamente quando mancano 15, 10 e 5 minuti), per metterci al corrente se qualcuno ci regala una vettura o per segnalarci gli esiti di un’asta in cui abbiamo fatto un’offerta.