Forza Motorsport 2 – Xbox 360

Videogiochi Xbox 360

autoredi Rauldata8 Novembre 2007 - 16:11 commentiNessun commento 2948 letture

Forza Motorsport 2 – Xbox 360

Forza Motorsport 2 - Xbox 360

Introduzione

L’attesissimo sequel del primo vero simulatore di guida che uscì su Xbox è ormai giunto da qualche settimana sugli scaffali dei negozi. Stiamo parlando di Forza Motorsport 2. Gli appassionati ricorderanno bene come il primo lasciò a bocca aperta il pubblico videoludico. Il motivo è presto spiegato: grafica spettacolare combinata ad un audio coinvolgente, ma soprattutto un’esperienza di guida mai vista prima nel campo dei simulatori su console. Senza nulla togliere a Sega GT, che fu ufficialmente il primo che tentò di portare la simulazione di guida sulla vecchia X, il gioco non ha mai avuto avversari che potessero fargli concorrenza.

Siamo giunti ormai nel 2007 e Forza Motorsport 2 non poteva fare a meno di uscire sull’ultima console di casa Microsoft, l’Xbox 360, arrivando così in anticipo rispetto al nuovo Gran Turismo (altro famoso titolo nel campo della simulazione), in uscita nei prossimi giorni su Play Station 3.
Saranno riusciti gli sviluppatori (e cioè i membri del team della Turn 10) ad accontentare i fanatici del primo episodio e ad attirare nuovi giocatori?

La vostra Carriera da pilota ha inizio!
Altre modalità 
Xbox Live
Giocabilità  e longevità 
Comparto grafico
Comparto audio

Forza Motorsport 2 - Xbox 360

Conclusioni:
Forza Motorsport 2 si presenta come un ottimo gioco di guida, così come lo è stato il suo predecessore quando uscì su Xbox. Nulla da dire su grafica e intelligenza artificiale che, salvo piccoli difetti, vanno promossi a pieni voti. Peccato invece per il sonoro che sarebbe stato possibile perfezionare un po’ di più.

L’opportunità  Xbox Live rende il numero di sfide praticamente infinito a vantaggio della longevità , ma purtroppo chi ha già  giocato al precedente potrebbe rimanere poco soddisfatto per la carenza di nuovi percorsi e di nuove vetture (oltre che per la rimozione delle gare a “percorso aperto” e del “Drivatar” ai quali qualcuno probabilmente si era affezionato). Complessivamente non capita di vedere molto spesso un’esperienza così simulativa come quella offerta da Forza Motorsport 2, quindi, a mio avviso, gli appassionati del genere non possono farsi sfuggire questo titolo.

Grafica: 9,0
Sonoro: 8,0
Giocabilità : 9,5
Longevità : 8,0
Complessivo: 8,6

– Scritto da Steeve –
Se vuoi collaborare con il sito scrivendo recensioni e opinioni su videogames o altro vai alla pagina dei contatti e inviaci nome / cognome e E-mail.


Lascia un commento.

Bambine