SONY VAIO Z21MN-B

La Sony in campo estetico ha sempre creato prodotti eleganti e fantastici. Non poteva non farlo anche nei suoi computer! Il vaio ne è un esempio, eleganza e movimento racchiuso in un computer dalle capacità  e qualità  uniche nel suo genere. Il notebook è costruito in fibra di carbonio, quindi resistente e leggerissimo. Non mi piace molto la tastiera con i tasti separati, ma è molto più pratica. Molto elegante il cilindro posto alla fine del corpo del computer con il pulsante di accensione posto a lato (a mio parere l’effetto estetico è sorprendente).

Il computer è davvero veloce: 2,4 ghz con processore core duo dell’Intel, più 4 gb di ram fanno prendere il volo al computer!200 gb di hard disk assicurano un ampio archivio per i dati, che sono masterizzabili attraverso il dvd dual layer. La batteria è molto potente: la casa assicura 5 ore e mezzo circa di autonomia senza fili. Questo anche perché il computer utilizza la tecnologia a led che consuma di meno e ha maggiori prestazioni.

Lo schermo da 13 pollici è stato costruito con la tecnologia x-black che assicura immagini naturali ed è antigraffio e antiriflesso. Garantisce inoltre una risoluzione molto ampia di 1366×768 pixel. Caratteristica molto importante è la wireless integrata con tecnologia n, ormai in diffusione. Questa nuova tecnologia assicura maggiore portata e maggior velocità  (arriva fino a 300 Mbps).

Un computer completo in tutto, sia in estetica sia in campo tecnico. Molto pratico e facilmente portatile, grazie ai suoi materiali di costruzione e alla sua forma sicuramente ridotta. Peso sotto il chilo e mezzo, ma potenza davvero sensazionale. Ovviamente il prezzo è notevole: 1799 euro. Esistono in commercio altri computer a prezzi inferiori e con capacità  superiori, ma questo è un ultraportatile quindi ha tecnologie di costruzione completamente diverse.

Lascia un commento