Telefono cellulare: Tutto sul Porsche Design P9521!

porsche-design

    – Prefazione –

Dalla collaborazione di Porsche e Sagem nasce l’ eccellente Porsche Design P9521 caratterizzato da linee dure ma allo stesso tempo eleganti che nascondono all’ interno del device in questione una moltitudine di funzioni assai allettanti e divertenti .

Come prima peculiarità  diciamo che è un modello swivel ovvero ha il display rotante di 180° che ci permette di orientare il telefono in modalità  landscape ed offrirci un maggior rendering .

In secondo luogo troviamo l’ accelerometro con cui potremo divertirci a far ruotare continuamente l’ orientamento del display e che servirà  soprattutto anche quando andremo a scattare foto o a riprendere filmati .

Ottima è la dotazione fornitaci , che comprende oltre agli accessori standard un auricolare stereo con comandi integrati ed un scheda Micro SD con cui potremo andare ad ampliare la memoria interna di soli 32 Mb .

porsche-design-p9521-2

Positiva risulta la parte audio / telefonica anche grazie all’ altoparlante integrato ma non è da trascurare l’ assenza del client email passando alla messaggistica .

Chicca finale , è il lettore d’ impronte digitali posto appena sotto il display che ci consentirà  di utilizzarlo al posto del famoso codice PIN di sicurezza , ma anche per proteggere file importanti o segreti che non vogliamo condividere con nessun altro !!!

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Lettore d’ impronte digitali ;

2. Fotocamera ottima ;

3. Accelerometro ;

4. Display rotante ;

5. Prezzo !


    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Assenza del 3G ;

2. Connettività  un po’ limitata ;

3. Sistema operativo proprietario ;

4. Batteria ;

5. N. D.

    – Relazione Tecnica –

– Dimensioni :

Il Porsche Design P9521 ha un’altezza di 91 mm , una larghezza di 48 mm ed uno spessore di 18,4 mm .
Per quanto riguarda il peso, 139 grammi .

porsche-design-p9521-white-edition-6

– Display :

Il dispositivo dispone di ben 2 display , quello principale è un OLED da 2,2 pollici di 240 x 320 punti capace di visualizzare ben 260 mila colori e quello secondario è sempre un OLED da 1,15 pollici di 128 x 96 pixels con soli 65 mila colori .

– Caratteristiche tecniche :

Il Porsche Design P9521 non lavora nel campo 3G ma solo in quello Gsm su 3 frequenze differenti con l’ ausilio di protocolli Gprs ed Edge .

Come sistema operativo troviamo un OS proprietario che viene alimentato da una batteria al litio da 770 mAh in grado di sostenere il telefono per 210 minuti in conversazione e per 240 ore in standby .

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità  e Connessioni :

Ottima risulta la multimedialità  . Il Porsche Design P9521 è dotato di una fotocamera da 3,2 megapixel che integra flash , zoom e anche messa a fuoco automatica . La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 2048 x 1536 pixels.

La connettività  ci è offerta dal Bluetooth 1.2 e dalla porta Usb .

porsche-p9521
– Giudizio e Voto finale :

Inizialmente il prezzo avrebbe scoraggiato chiunque al suo acquisto a parte gli Abramovic della situazione poiché era superiore ai 1000 € .

Ieri con mia grande sorpresa , sfogliando il volantino di un grande e famoso centro commerciale l’ ho notato e guardando il prezzo sono rimasto basito … 200 € !!!

Voto : 10 !!!

Lascia un commento