Super Mario 64 DS un must have!

Se non avete Super Mario 64 DS non siete dei veri nintendari!

Che tosto Super Mario con i baffi all insù! E questo che abbiamo canticchiato quando ci siamo recati al nostro negozio di videogiochi preferito per poterci comprare un videogioco per Nintendo DS dedicato all idraulico più famoso in assoluto su tutto quanto il pianeta Terra. Ci stiamo riferendo naturalmente a Super Mario 64 DS sul quale ci apprestiamo a scrivere un breve, ma ci auguriamo esaustivo First Look proprio sulle pagine di Giocattoleria. Penso che Super Mario 64 DS se lo meriti davvero di essere lodato ed apprezzato dal momento che, come vedremo, è un vero e proprio capolavoro, ricco di colori e musica.

In un primo momento, comunque sia, se dovessimo essere del tutto sinceri, Super Mario 64 DS non ci aveva convinti più di tanto. La ragione è molto semplice: non si tratta di un gioco nuovo ed originale, ma una sorta di porting per console portatile di una vecchia gloria del Nintendo 64, la console concorrrente della vecchia Playstation. Naturalmente con questo non vogliamo certo dire che il titolo in questione fosse brutto, anzi! Pensiamo, di fatti, che il primo Super Mario poligonale fosse una vera e propria gioia per gli occhi di tutti i fanciulli. Superato questo momento di smarrimento abbiamo deciso di iniziare a provare il gioco.

Non siamo rimasti affatto delusi tranne che per alcuni punti. Per esempio purtroppo la Nintendo non ha adoperato molte risorse per effettuare una sorta di renewal sulla grafica di questo Super Mario 64 DS. Tutti gli ambienti, di fatti, sono uguali identici alla vecchia versione per Nintendo 64 senza alcuna miglioria. Ci aspettavamo qualcosa di più anche perché così il gioco appare già  subito un po vecchiotto specie per la utenza più giovane ormai abituata a ben altre prestazioni per la propria console portatile. A parte questo piccolo neo, però, Super Mario 64 DS è un vero e proprio capolavoro.

Lo riconfermiamo, dunque: se non possedete Super Mario 64 DS non siete dei veri Nintendari con la N maiuscola! Questo titolo è stracolmo di sotto giochi, uno più divertente e spassoso dell altro, moltissimi di questi sono delle esclusive Nintendo DS e usano in maniera a dir poco magistrale la funzione del pennino. Per la maggior parte le sfide del gioco saranno abbastanza artistiche, ma esistono anche prove di tipo logico matematico. Se poi questo non vi dovesse ancora bastare, ebbene sappiate che esiste anche una funzione di multi giocatore su rete e una modalità  di scaricaggio di ulteriori contenuti opzionali. Una vera perla per la vostra collezione!

Lascia un commento