WIKI SECTION CHICCO : Per saperne di piu’

Spesso l’industria dell’infanzia bombarda i neo genitori con informazioni e novità  rivolte ai loro bambini, costringendoli ad un eccessivo atteggiamento consumistico per la salute ed il benessere dei loro piccoli.
Ma bisogna sempre tener presente che la crescita dei neonati è molto rapida quindi non è necessario un vasto guardaroba, rischierete di utilizzare per pochissimi giorni un capo di abbigliamento. L’importante è avere sempre capi di alta qualità  che rispondano alle esigenze del delicato corpo del neonato dove comodità  e praticità  sono essenziali. Acquistare capi comodi e pratici sarà  utile sia per il bambino che non si sentirà  ostacolato nei suoi movimenti e sia per i suoi genitori con poche semplici manovre riusciranno a vestire il loro bambino. Nei punti vendita Chicco potrete avere tutto ciò che vi occorre e ancor di più … perché se siete in attesa e non sapete cosa acquistare per il corredino del vostro bambino, potrete richiedere la guida Chicco, studiata e realizzata appositamente per le neo mamme. E’ una praticissima guida che vi accompagnerà  nel magico mondo dei bambini e vi informerà  di tutto ciò che necessitano i piccoli.
Cercate di non acquistare parecchi capi, il corredino per il neonato dovrà  prevedere: body intimi, pigiamini, pagliaccetti, calzine di cotone, è consigliabile l’uso di cappellini o cuffiette sia per l’inverno che per l’estate, per proteggere il neonato quando si espone al sole. Inoltre potrete acquistare delle scarpine, di lana o di cotone, che serviranno solo ai fini estetici in quanto non sono di utilità  per il neonato. Questi consigli non vi eviteranno comunque di scegliere con gusto concedendovi qualche capo assolutamente grazioso al quale non riuscirete resistere! Per quanto riguarda l’abbigliamento Chicco potrete davvero sbizzarrirvi perché potrete avere a vostra disposizione il genere classico, quello enfatizzato da simpatici animaletti, quello sportivo … il tutto vivacemente colorato. Nella linea Chicco potrete trovare sia tratti di praticità  che di eleganza.
Famosa in tutto il mondo per i suoi giochi, capi di abbigliamento e prodotti per l’infanzia, Chicco dimostra una sensibilità  estesa verso il mondo del bambino. I tessuti utilizzati dalla Chicco sono tutti di ottima qualità , i vostri bambini indosseranno tessuti naturali quali: cotone, fibre naturali, lino, seta e lana che garantirà  salute e benessere al loro derma in quanto queste fibre la lasciano traspirare.
La seta è adatta sia in inverno che in estate e risulta inattaccabile dai batteri, per quanto riguarda la lana, le sue allergie sono dovute in realtà  ai trattamenti chimici per renderla irrestringibile, ignifuga e colorata, ma in commercio sono presenti i tessuti di lana non trattati e quindi più adatti alla confezione di abbigliamento per neonati.