Cameretta per neonati: Acero e Noce
Lo spazio che il bimbo guarda attorno a sé con maggiore ammirazione e curiosità perché per lui quello è il mondo… è la sua Cameretta.
Uno scorcio di tradizione che riporta al passato ma che bene si adegua ai giorni nostri è reso dalla linea Gold di Azur che presenta una nuova meravigliosa sorpresa per i piccoli che hanno bisogno di tepore e serenità intorno a loro: Cameretta Acero e Noce.
Qui, storie e colori si intrecciano in uno spazio che rende ancora più accogliente il magico mondo creato appositamente per i bimbi ma pure per i loro genitori che scegliendo la qualità firmata Azur, opteranno per il meglio da poter offrire ai propri bebè in fasce.
Lo splendido armadio è stato prodotto in truciolare impiallacciato Acero con meravigliosi bordi in massello e una verniciatura a base d’acqua attossica in regola con le normative europee.
A dir poco spettacolari e delicate al tempo stesso le decorazioni… che sono state addirittura intagliate a mano e serigrafate con cura e diligenza. I cassetti sono scorrevoli su guide metalliche con struttura in pregiata betulla.
Per pulire il piccolo fondamentale è il bagnetto fasciatoio, in cui le decorazioni si ripetono in coordinato con l’intera cameretta ed i colori si alternano come fossero stati suggeriti dal migliore dei pittori.
Quanto alle sue caratteristiche tecniche appare comoda e pratica la vaschetta che ha una capienza di 25 litri e che si accosta ad un portasapone in resina atossica; le ruote sulle quali si muove l’intero mobile sono antitraccia e dispongono in due di dispositivo frenante per il fissaggio che avviene a seconda delle proprie esigenze.
Il lettino presenta delle sponde dotate di sistema sali – scendi e la forma con la quale è stato realizzato sembra ricordare i nidi dei bebè del passato, sebbene i materiali siano oggi certamente più duraturi e resistenti.
La pediera riprende gli orsetti che si ripetono in tutta la Cameretta Acero e Noce e rendono più dolce l’intero spazio in cui trova serenità il piccolino.
Come se non bastasse, ad abbinarsi perfettamente al tutto è il dolcissimo lampadario che ha anch’esso una struttura in multistrato di betulla con rivestimento in verniciatura atossica nel rispetto delle normative europee e le decorazioni ancora una volta intagliate e serigrafate.
La Cameretta, firmata Azur, è quanto di meglio si possa prestare alle prime fasi di vita del neonato, poiché la sua qualità è incomparabile.