Carrozzine e Passeggini per bambini e neonati

Passeggino bambini

autoredi Rauldata21 Febbraio 2009 - 13:02 commentiNessun commento 12715 letture

Carrozzine e Passeggini per bambini e neonati

carrozzina2

I bimbi adorano andare a spasso con la mamma sin dalla più tenera età , quando i mesi di vita del bebè possono essere contati sulle punte delle dita ed ancora non sanno pronunciare una sola parola che possa dirsi comprensibile. Per fare in modo che le passeggiate del bambino possano essere il più possibile tranquille e beate, molteplici sono le carrozzine o passeggini bambino che al giorno d’oggi popolano i negozi per piccini.

Le tipologie sono talmente tante che non cambia solo l’estetica del mezzo da passeggio ma pure la funzionalità  che caratterizza una carrozzina piuttosto che un’altra e optare per un determinato modello e non per quello che si è visto prima è veramente complesso.

Ci sono carrozzine bambino che riscoprono lo stile inglese del passato, quando le strutture si muovevano su 4 grandi ruote e la capottina che era a protezione del bambino aveva delle dimensioni esagerate ma una parvenza tutto sommato elegante… ce ne sono delle altre che, invece, hanno qualcosa di sportivo o sin troppo originale, insomma vi è una carrozzina per tutti i gusti.

Vero è che diversi sono i requisiti di cui esse dispongono: quasi tutte sono dotate di schienalino pieghevole e di manubrio adattabile in altezza, le mamme sono agevolate nella cura dell’igiene grazie poi ai rivestimenti quasi sempre sfilabili e lavabili a mano, per non dimenticare poi la possibilità  di poter regolare ,all’interno della carrozzina ove risiede la posizione del piccolo, la giusta areazione… tenendo conto delle condizioni climatiche esterne.

Capita sovente poi, che alcune carrozzine siano anche accompagnate da accessori utili e di apprezzabile aspetto, si pensi alle borse in coordinato od alle copertine con le quali offrire un giusto tepore al bebè. Rispetto ai tempi passati, molto più numerosi e capienti sono i vani portaoggetti, quindi risolte tutte le problematiche per cui talvolta una sola borsa non bastava a contenere tutto quello che occorre portare con sé quando si ha l’intento di andare a spasso col piccolino. Le carrozzine sono diventate anche più sicure e questo grazie ai sistemi frenanti che solitamente vengono posti tra le ruote del mezzo.

Si tratta di capolavori metallici che non lasciano che l’imbarazzo della scelta ai genitori che vogliono riunire un alto numero di vantaggi in una carrozzina che sia pure comoda e di qualità . Occorre sottolineare che molte di esse hanno pure dei telai in propilene, uno dei materiali più resistenti agli urti ed igienici. Ai genitori la scelta della carrozzina da loro preferita!


Lascia un commento.

Bambine