Salva le Scimmie – Mattel Giocattoli

Giocattoli Mattel

autoredi data2 Gennaio 2009 - 21:01 commentiNessun commento 6611 letture

Salva le Scimmie – Mattel Giocattoli

salva-le-scimmie

Divertente e soprattutto molto, molto emozionante è il fantastico gioco di Salva le Scimmie di Mattel. Questo gioco in scatola è la novità  del 2008 che ha riscosso molto successo, ne avrete sicuramente sentito parlare alla pubblicità !

I negozi di giocattoli infatti lamentano l’esaurimento del gioco in quanto è andato a ruba, soprattutto in previsione delle feste natalizie … quindi cari bambini … forse Babbo Natale ha pensato proprio a voi!

Il gioco consiste nel far cadere meno scimmie dalla palma … la palma è un cilindro trasparente, dotata di base in plastica dura che la terrà  ben salda all’appoggio, la base è formata da quattro fessure dalle quali potrete tirare fuori le vostre scimmiette una volta cadute per terra.

L’unica cosa da montare una volta aperta la confezione sono le foglie di palma, ma l’assemblaggio avverrà  ad incastro. Una volta montata la grande palma bisogna inserire i 30 bastoncini sui quali si aggrapperanno le scimmie (grazie anche alla loro coda ad uncino).

Ora i bambini, a turno per mezzo di un dado, dovranno sfilare il bastoncino cercando di non fare cadere le scimmiette … vince la partita chi ha fatto cadere meno scimmie. Siete pronti anche voi per salvare le scimmie? Sono certa che se proverete a giocarci non riuscirete a smettere, è assai divertente!

Trovo che il gioco sia davvero molto coinvolgente, diciamo che è sulla base dello Shangai ve lo ricordate? Solo che questo è più adatto per i bambini. Sulla confezione del gioco è riportata l’età  di 5 anni in su … ma trovo che possa essere anche regalato ai bambini più piccini.

Tutti gli accessori del gioco mi sembrano realizzati ottimamente, il gioco mi sembra resistente e ben rifinito. L’articolo si aggira intorno ai 25 euro, trovo che il prezzo sia più che onesto.


Lascia un commento.

Bambine