Fattoria Parlante Chicco

Giochi Chicco

autoredi data8 Marzo 2008 - 14:03 commentiNessun commento 2809 letture

Computer Kid Disney Casa Topolino

Fattoria Parlante Chicco

Ora anche il più piccini potranno avere il loro computer proprio come i fratelli più grandi ed i loro genitori. Adatto dai 4 anni in su il Computer Kid Casa Topolino è ideato da Clementoni che, in quanto ad esigenze dei bambini, ha le idee molto chiare. La prima cosa che si nota è il simpaticissimo aspetto estetico di questo computer. La forma è quella dell’automobilina del mitico, sempre attuale, onesto, simpatico e geniale Topolino, ovvero molto stondata, il computer Kid Casa Topolino è coloratissimo, maneggevole ed ha un mouse che, mai come in questo caso, ha il nome adatto in quanto è dotato di orecchie proprio come quelle del nostro topo preferito.

Le attività presenti, analizzando l’aspetto didattico, sono quelle appunto indispensabili per la fascia di età alla quale il computer Kid Casa Topolino si rivolge. Attraverso il computer Kid Casa Topolino il bimbo apprenderà l’alfabeto, l’ortografia, la matematica e la musica. Ogni giorno attraverso il gioco con il computer Kid Casa Topolino il vostro piccolo alimenterà la sua capacità di espressione, imparerà i meccanismi della lettura e della scrittura, imparerà a contare e anche la matematica, generalmente antipatica ai bambini, non rappresenterà più un problema per loro ma anzi la vedranno come un gioco.

I bimbi, oltre ad imparare ed approfondire le attività presenti, svilupperanno in maniera incredibile la manualità, l’utilizzo del mouse darà loro il senso dell’orientamento, tutti i tasti coloratissimi permetteranno loro di acquisire con il tempo una scorrevolezza nei movimenti manuali. I simpaticissimi ed amatissimi personaggi Disney interagiranno con i vostri bambini dando loro un valido aiuto nel percorso didattico, sarà divertentissimo per loro ascoltare ed essere guidati da Topolino e gli altri beniamini.

Attraverso il computer Kid Casa Topolino inoltre si svilupperà il senso della musicalità, i vostri piccoli impareranno a comporre melodie da soli con la semplice combinazione di diversi tasti, potranno poi risentire le loro canzoni digitando un tasto. Sarà molto stimolante per loro risentire ciò che hanno composto, permetterà di correggere eventuali stonature e quindi sviluppare l’orecchiabilità. Insomma si tratta veramente di un gioco completo dall’altissimo valore didattico, un bell’aiuto anche per voi che avrete il valido contributo di Topolino e i suoi amici nell’accompagnare il vostro bambino nella strada dell’apprendimento che, si sa, va imboccata nel modo giusto se non si vuole ottenere l’effetto contrario.

Quindi decidete in allegria con il vostro bambino il programma della giornata, matematica o grammatica? Ortografia o musica? Qualsiasi sarà la scelta la cosa certa è che il vostro bimbo si divertirà imparando, che avrà un approccio positivo con l’apprendimento e che, anche stavolta, Topolino non si smentirà, sono generazioni che accompagna bambini e ragazzi e che da loro il buon esempio con il suo senso di giustizia e onestà, beh ora ancora una volta è dalla parte dei ragazzi ma anche dei genitori con il Computer Kid Casa Topolino renderà divertente l’apprendimento, renderà un gioco lo studio, d’altronde la cultura è una ricchezza che riesce a far capire il suo grande valore quando spesso si è passata l’età scolastica già da un pezzo. Con la saggezza di Topolino e la competenza di Clementoni i bimbi sin da piccoli, non solo impareranno a capire l’importanza del sapere, ma ameranno lo studio. Con un insegnante come Topolino non potrebbe essere altrimenti.


Lascia un commento.

Bambine

ffff