Villa Lego Lego creator

Lego Costruzioni

autoredi Maddiedata27 Novembre 2007 - 23:11 commentiNessun commento 10415 letture

Lego creator
Villa Lego

Lego creator – Villa Lego

In esclusiva, ecco arrivata la nuova edizione delle classiche case della Lego. Villa Lego è uno degli articoli più gettonati per l’ormai vicino Natale. Rappresenta un po’ l’evoluzione della classica casa Lego. Una delle prime creazioni della Lego fu appunto la casa unifamiliare costruita interamente dagli ormai classici mattoncini. Villa Lego è senza dubbio la versione più ricca, completa ed aggiornata delle case Creator.

Anche questo gioco, fa parte della serie Creator tre in uno. Infatti con gli stessi pezzi presenti nella confezione sarà  possibile creare fino a tre diversi modelli. Infatti sarà  possibile costruire con gli stessi pezzi una scuola o due case. Davvero una bella idea che permette di utilizzare i stessi mattoncini per creare sempre ambientazioni differenti alle nostre avventure.

Immaginate che bello potere costruire, seguendo sempre gli schemi proposti da Lego e presenti nel libretto di istruzioni, edifici con caratteristiche e destinazioni d’uso differenti. Una vera espansione e un sempre attivo fervore edilizio nella vostra città  Lego. La villa Lego somiglia molto ad una classica casa inglese di inizio secolo, con il tetto spiovente a falde e una grande bow window al piano terra. Si entra in casa da una porta rossa che si apre veramente.

Hai piani superiori sono presenti invece delle finestre bianche, anche queste rimandano un po’ all’architettura inglese. Al piano terra si trovano gli ambienti dove potere passare il giorno mentre sopra ci sono le stanze da letto. Sul tetto c’è anche un comignolo per il camino. Accanto alla villa è possibile costruire il garage. Dico “è possibile” perché nessuno ci vieta di mettere un tocco di originalità  nel costruire la villa o in generale qualsiasi set della Lego.

L’intera casa poggia su una base grigia, ed è circondata da un recinto. I colori della casa sono un giallo ocra per la parte “in muratura” e varie sfumature di grigio per il tetto e le parti in pietra. La confezione di presenta di medio – grandi dimensioni e riporta sulla parte anteriore l’immagine di una delle due case che è possibile costruire con i pezzi presenti nella confezione. All’interno della confezione sono presenti oltre ai mattoncini anche gli arredi della casa; sedie,tavolo, cucina…una vera e propria casa in miniatura.

I pezzi presenti nella scatola sono 1174 pezzi che ci permettono di costruire due modelli di case e la scuola. Il set è completo di libretto di istruzioni in italiano e illustrate per garantire una maggiore comprensione da parte di tutti. L’intero lotto Villa Lego è proposto nei grandi centri di distribuzione Lego con un prezzo che oscilla tra i sessanta e i settanta euro. Davvero da non perdere!!!

Se relazionato agli altri giochi Lego, Villa Creator, oltre ad essere un gioco splendido, risulta anche molto conveniente dal punto di vista economico. Le case della Lego sono, a mio parere, i set più belli e più interessanti. Acquistando diversi set è possibile creare una vera città  Lego provvista di infrastrutture, case e servizi tutto come una vera città  dei nostri giorni.


Lascia un commento.

Bambine