Tutto su HP Color LaserJet 2600n: stampare a laser senza spendere un capitale da oggi è possibile!

Accessori PC Accessori PC Portatili

autoredi data8 Marzo 2009 - 11:03 commentiNessun commento 2080 letture

Tutto su HP Color LaserJet 2600n: stampare a laser senza spendere un capitale da oggi è possibile!

hp_laserjet2600n

Da sempre l’ azienda HP è leader nel settore delle stampanti sia a getto di inchiostro che a laser. Esiste una bella differenza tra una stampante laser ed una a getto di inchiostro. L’ultima stampa utilizzando degli augelli e questo porta alla “pixellazione” del prodotto finale (si vedono, in pratica tutti i puntini stampati), mentre la prima usa il laser e il risultato finale è decisamente professionale!

Fino a poco tempo fa le stampanti laser costavano l’ occhio della testa, ma ora non più perché con poco più di trecento cinquanta euro potreste portarvi a casa la garanzia di una stampante immortale che va sotto il nome di HP Color LaserJet 2600n che ha un sacco di aspetti positivi che vedremo subitissimo.

Per prima cosa il prezzo che è decisamente molto contenuto. Questo non significa, però, che la qualità  della stampa sia pessima, anzi! HP Color LaserJet 2600n garantisce professionalità  sempre e comunque. Noi abbiamo provato a stampare qualsiasi cosa (testi, foto, disegni, etc) su qualsiasi genere di foglio (di carta, riciclato, da foto, lucido, da fotocopie, etc) e i risultati sono sempre stati a dir poco eccezionali!

Le tracce che lascia HP Color LaserJet 2600n quando lavora con la stampa sono davvero minime ed inoltre il foglio viene immediatamente seccato di modo che sia pronto per essere toccato sulla sua superficie (quella stampata, ovviamente). Tutto questo fa sì che la grafica delle immagini sia a dir poco eccezionale! Questo per quanto concerne i punti forti. Ora vediamo i punti deboli.

Innanzi tutto se è vero che HP Color LaserJet 2600n costa pochissimo, la stessa cosa non si può certo dire dei suoi toner che sono tra i più cari che esistano in circolazione. Per fortuna, però, essendo toner di stampanti laser, non rischiano di seccarsi ed inoltre durano una vita (anche a pieno regime, una stampante laser garantisce una resa piena di diversi mesi!).

Abbiamo inoltre notato che HP Color LaserJet 2600n è piuttosto lento a stampare ed inoltre è facilmente soggetto a logorio, il che ci porta naturalmente ad ipotizzare che questa macchina sia adatta solo ad appassionati della stampa o al massimo a piccoli imprenditori. Se avete una ditta piuttosto grande, evitate di acquistare questa stampante.

Infine abbiamo visto che HP Color LaserJet 2600n ha alcuni problemi a stampare delle foto su apposita carta trasferibile. Peccato perché altrimenti sarebbe stata la stampante laser perfetta per il privato. Voi come vi ci siete trovati?


Lascia un commento.

Bambine