Tutto su Xerox Phaser 6180N: la migliore stampante in fatto di documenti!

Accessori PC Accessori PC Portatili

autoredi data11 Marzo 2009 - 18:03 commentiNessun commento 2057 letture

Tutto su Xerox Phaser 6180N: la migliore stampante in fatto di documenti!

xerox_phaser_6180

Oggi vi vogliamo presentare una stampante che sicuramente non sarà  per le tasche di tutti, ma che ha una qualità  a dir poco eccezionale! Ci stiamo ovviamente riferendo a Xerox Phaser 6180N, che ha superato a pieni voti i nostri test qualitativi. Il prezzo di questa stampante si aggira sui cinquecento dollari, praticamente circa quattrocento euro, ma a nostro modesto avviso li vale tutti quanti perché per stampare documenti lei è la meglio di tutti!

Il primo lato positivo di Xerox Phaser 6180N è certamente la qualità  del testo stampato che raggiunge livelli di tipografia professionale. Dal momento, però, che questa stampante è tra quelle da uso domestico, è chiaro che dovrete usarla per piccole aziende. In effetti, se proprio dovessimo essere sinceri in merito a questo prodotto non lo vediamo adatto ad un uso continuativo e pesante nel tempo.

xerox_phaser_6180_insight

Altro punto forte di Xerox Phaser 6180N è la velocità  della stampa che per questo genere di fascia (questa stampante costa… è vero, ma non è nemmeno tra le più care in circolazione se la dovessimo dire tutta!). Abbiamo provato vari testi, anche alcuni pieni zeppi di immagini e di schemi, ma la rapidità  di questa macchina non teme rivali.

Altri due aspetti positivi di Xerox Phaser 6180N: il fatto che è compatibile con la funzionalità  Post Script ed anche il fatto che la propria RAM, memoria versatile della stampante stessa, può essere aggiornata senza alcun problema rendendo, di fatto molto più potente la vostra stampante oltre che più performante. Questo vi permetterà  di non dover andare a comprare una stampante nuova quando questa qui vi parrà  un po troppo osboleta.

Purtroppo abbiamo trovato anche alcuni punti negativi legati a Xerox Phaser 6180N. In primo luogo abbiamo notato una certa discrepanza di qualità  tra alcuni testi ed altri. I testi con scritte pure vengono stampati benissimo, ma la stessa cosa non si può certo dire dei documenti che contengono delle immagini che invece hanno una resa peggiore.

Oltre a questo Xerox Phaser 6180N non permette in alcun modo la stampa di file duplici il che significa che, per poter stampare più copie di uno stesso documento, dovrete comportarvi come se aveste una stampante da casa, di quelle che si trovano anche ai grandi discount di informatica. Certo ci saremmo aspettati prestazioni ben migliori e di tutt’ altro livello qualitativo. E voi? Siete rimasti delusi da tutto ciò?


Lascia un commento.

Bambine