Tutto su Lite On DH-52C2P: masterizzatore CD e lettore DVD tutto in uno!

Accessori PC Accessori PC Portatili

autoredi data7 Marzo 2009 - 09:03 commentiNessun commento 1289 letture

Tutto su Lite On DH-52C2P: masterizzatore CD e lettore DVD tutto in uno!

lite-on-dh-52c2p

Questo Lite On DH-52C2P appartiene alla stessa identica ditta del masterizzatore che abbiamo precedentemente recensito, ma possiede numerosi altre caratteristiche che ve lo faranno adorare… a cominciare dal prezzo che è davvero abbordabile perché si aggira sui venticinque euro! Una scelta ideale per tutte le famiglie (e come al solito abbiamo inserito lo schema di prestazioni e di prezzo nell’ articolo).

Iniziamo a vedere assieme quelli che sono i punti forti di Lite On DH-52C2P. In primo luogo, a differenza dell’ altro modello, questo qui non solo è in grado di leggere e masterizzare ogni genere di CD, è anche capace di leggere i DVD. Questo significa che potrete visualizzare i vostri film preferiti o giocare ai videogiochi ultimo modello senza problema perché la velocità  di scrittura e di lettura è altissima in questo modello!

Oltre a questo anche questo Lite On DH-52C2P si installa facilmente. Abbiamo provato a fare installare il software di questo masterizzatore ad un inesperto di informatica ed è stato perfettamente in grado di farlo. Basta inserire il CD installante e lasciare che installi tutto quanto con il Custom Install Function (esiste anche una installazione per i più esperti, comunque sia!).

lite-on-dh-52c2p-prezzi

A differenza dell’ altro modello, questo Lite On DH-52C2P vi arriverà  a casa con un altro genere di software per la masterizzazione che si chiama Nero Essentials. Si tratta di una versione più semplice da usare di Nero, un programma che non ha bisogno di presentazioni. Anche questo aspetto è davvero positivo per i neofiti dei computer che potranno masterizzare tutto in pochi click.

Infine, dovete sapere che Lite On DH-52C2P è compatibile con tutte le versioni di Windows anche quelle più vecchie (fino alla 2000) e quindi non dovrete per forza di cose fare un upgrade se desiderate far girare correttamente il masterizzatore sulla vostra macchina. In ogni caso questo CD burner ha anche un paio di nei che non possiamo ignorare!

Innanzi tutto anche Lite On DH-52C2P, come il suo predecessore, continua ad avere il problema della rumorosità  sia in lettura che in scrittura (persino di CD!). Non capiamo proprio per quale ragione l’ azienda non si sia ancora decisa a sistemare la cosa.

Oltre a questo Lite On DH-52C2P non è in grado di scrivere i DVD, nemmeno a basse velocità , costringendovi, dunque, a dover acquistare un masterizzatore a parte (perdendo, così tutti i vantaggi del risparmio). Voi avete acquistato questo prodotto? Come vi ci siete trovati?


Lascia un commento.

Bambine