Harry potter e l’ordine della fenice, dal cinema alla piattaforma wii senza perdere di magia!

Articoli Scuola Console Wii Nintendo

autoredi data18 Febbraio 2009 - 23:02 commentiUn commento 5416 letture

Harry potter e l’ordine della fenice, dal cinema alla piattaforma wii senza perdere di magia!

harry-potter-e-ordine-della-fenice-wii

Guardatevi dentro.. chi di voi da bambino, non ha sognato almeno una volta di possedere una bacchetta magica, con la quale dare sfogo a chissà quanti dei più disparati incantesimi? Ora è possibile! Ma azi che una bacchetta, stringendo nelle mani il nostro inseparabile wii remote control!

Harry potter e l’ordine della fenice sbarca finalmente su nintendo wii e si pone come l’ennesima trasposizione di un contesto cinematografico indirizzato ad una console casalinga, ma senza tralasciare originalità , divertimento ed inventiva.

Harry potter e l’ordine della fenice è il quinto libro e film della saga, ma il primo su nintendo, e come esordio non è niente male.E’ proprio il wii con i suoi rivoluzionari controller a fare diventare davvero magico il mondo virtuale di Hogwarts.

La trama di gioco, ricalca ovviamente la sceneggiatura del film: un harry potter al quinto anno di accademia, si troverà ad affrontare niente meno che il malvagio Lord Voldemord. Il nostro compito sarà quindi quello di guidare il giovane mago e l’esercito di Silente contro l’armata del perfido Voldemord.

Il gioco inizierà, come di consueto ormai su wii, con un tutorial, che ci mostrerà le azioni principali, da eseguire coi nostri controller, azioni e incantesimi, che diventeranno sempre più potenti col proseguo del gioco, dopodiché, via! Verso le missioni che via via, vi si presenteranno nell’ incantato universo di Hogwarts!

Il mondo di quest’avventura ruota quasi interamente intorno alla scuola di magia, nella quale si potrà interagire con moltissimi personaggi e oggetti sparsi più o meno ovunque.

Fare pratica con la magia, diventerà , grazie a questo gioco, così divertente, e coinvolgente, da appassionare non solo gli accaniti Fan dell saga, ma anche tutti coloro che sono scettici verso essa, o che non hanno mai avuto modo di prendere tra le mani una bacchetta magica!

Ed è proprio quest’ultima il punto forte dell’intera esperienza di questo gioco sulla nostra amata wii. Usare il controller per lanciare incantesimi, spostare oggetti e di tutto di più, è un vero spasso, dal momento che ogni azione fatta verrà riproposta in maniera reale sullo schermo.

Insomma, in conclusione, possiamo affermare che questo lavoro targato elettronics arts riempirà i vostri pomeriggi di magia e avventura, tenendovi incollati allo schermo fino all’ultimo incantesimo, quindi affinate le vostre arti illusionistiche e partite per un avventura indimenticabile a Hogwards. Alhomora!


Un Commento a “Harry potter e l’ordine della fenice, dal cinema alla piattaforma wii senza perdere di magia!”

  1. Mami ha scritto:

    Confermo qntuao scrivi AdoMago :-)E’ gi un paio di anni che lo uso… veloce, intuitivo e fa bene il suo lavoro ninch quello di scaricare le immagini dalle digicam con un semplice clic


Lascia un commento.

Bambine

ffff