Fotocamera digitale: SAMSUNG NV24HD

Informatica Telefonia e Videogiochi

autoredi data4 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 1036 letture

SAMSUNG NV24HD

Eccolo qui il nuovo gioiellino della fotografia digitale di casa SAMSUNG. La NV24HD offre ben 10 megapixel per sbizzarrirsi a scattare le proprie foto in ogni momento, grazie alle dimensioni ridotte che permettono di portarla facilmente in tasca senza fastidio. Vogliamo parlare poi della nuova interfaccia smart touch che la samsung ha realizzato? Dei video HD (ad alta definizione)? Dello zoom di cui è dotata? Sono solo alcuni degli innumerevoli pregi che andremo a vedere più nello specifico.

Solida grazie alla costruzione in metallo, elegante nel suo colore nero. Dispone di un display LCD da 2.5 pollici a tecnologia OLED che regola la brillantezza in relazione alla luce dell’ambiente in cui ci si trova e ha un refresh migliore. Lo zoom da 3.6 x ed un flash incorporato completano questa fantastica macchina digitale. Le funzioni disponibili sono svariate:

Doppio stabilizzatore che regola la sensibilità  automaticamente in base alla luce. Controllo manuale per i più esperti. Video da registrare in HD a 720p con possibilità  di rivedere i video direttamente sul televisore di casa e tante altre piccole e svariate funzioni che scoprirete solo portando a casa vostra questo gioiellino della tecnologia.

Una macchina quasi perfetta e sicuramente da consigliare a tutti gli appassionati di fotografia se non fosse per alcuni piccoli difetti come l’autonomia limitata a soli 200 scatti con una ricarica, l’assenza di un caricabatterie in dotazione all’acquisto che ci eviti la fastidiosa operazione di collegamento della fotocamera alla presa usb del proprio computer per la ricarica. L’assenza dell’istogramma e del mirino ottico. Inoltre dalla qualità  delle immagini ci sarebbe aspettati qualcosa di più, perde infatti consistentemente in dettagli all’aumentare degli ISO.


Lascia un commento.

Bambine