Fotocamera HP Photosmart E427, liberate il fotografo che è in voi, e immortalate i migliori momenti della vostra vita…

Informatica Telefonia e Videogiochi

autoredi data22 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 2153 letture

Fotocamera HP Photosmart E427

fotocamera-hp-e427

Chi non fa il fotografo di professione, vorrebbe comunque poter scattare delle fotografie con un’alta risoluzione ed un alto dettaglio grafico, parametri che fino a qualche tempo fa erano difficilmente raggiungibilianche dalle migliori macchine digitali; tuttavia, con l’evoluzione del mercato tecnologico e la proposta sempre crescente di nuovi modelli, è ora possibile avere un ottima qualità  di fotografie spendendo poco a livello di macchina! Se è questo che state cercando, l’HP Photosmart E427 probabilmente è quello che fa al vostro caso.

Si tratta di una macchina fotografica digitale dalle dimensioni contenute (larghezza 95 mm, altezza 55 mm, profondità  24 mm) e dalle innumerevoli funzioni: con una risoluzione di 6 megapixel, uno zoom digitale fino a 5x, l’E427 consente la realizzazione di fotografie in vari formati, da un minimo di 10×15 fino alla dimensione “poster”, ovvero una gigantografia.

Buono anche il display LCD, abbastanza grande (5 cm) e con un ottimo zoom che permette di visualizzare anche i più piccoli dettagli delle foto dopo pochi secondi dalla realizzazione. Questa fotocamera, ci consentirà  inoltre di realizzare video, dalla durata variabile (a seconda dello spazio libero presente nella memoria della fotocamera). La memoria standard è piuttosto contenuta, solo 16 Megabyte, anche se come tutti i prodotti hitech di recente uscita, supporta le schede di memoria fino a 8 Gigabyte, per cui, nessun problema di memorizzazione file.

fotocamera-hp-e427-2

Altre funzioni interessanti della fotocamera, la modalità  flash/notte, che emette una serie di flash in successione e illumina la zona circostante per poter scattare una foto con luminosità  adeguata. Tuttavia, sia per queste foto che per le classiche, è consigliabile almeno una minima esposizione alla luce, sia del sole o di qualche fonte artificiale, oltre che una perfetta staticità  della mano del “fotografo”. Per il resto, le funzioni e lo scorrimento del menù, sono piuttosto semplici e classiche, intuibili e facilmente gestibili. Si collega facilmente al computer, mediante il cavo USB fornito in dotazione, insieme anche al software per la visualizzazione e l’elaborazione delle foto direttamente sul PC.

Volendo trovare il pelo nell’uovo a questa carinissima macchina fotografica digitale, mi sento di
dire che probabilmente l’HP E247 sfrutta eccessivamente le batterie: le 2 stilo infatti hanno vita breve se scattiamo foto in continuazione, mentre resistono un attimino di più qualora facessimo due-tre foto e spegnessimo la macchina riaccendendola in seguito. Evitate quindi le batterie standard di qualsiasi marca ma prendetevi 4 ricaricabili e tenetene sempre un paio di emergenza in tasca per ogni evenienza.

In definitiva, l’HP Photosmart E247 è un prodotto validissimo, dal prezzo relativamente contenuto, abbastanza rapida nello scattare e memorizzare foto in quasi tutte le situazioni, siano esse statiche o di movimento, giornaliere o pre-notturne, adatta sicuramente a fotografi che cercano una discreta qualità  grafica unita ad una semplicità  di utilizzo e un prezzo d’acquisto contenuto.

Inoltre, viene fornita con due anni di garanzia, utile poiché il prodotto è piuttosto leggero e non sopporta (a differenza di altre sue “colleghe” più toste e resistenti) colpi o cadute che possono compromettere anche il software interno. Fatto salvo questo, mi sento di consigliarvi questa macchina digitale, qualora foste reporter non professionali ma semplici appassionati. Avrete con voi uno strumento in grado di realizzare sempre scatti spettacolari e soddisfare le vostre esigenze.


Lascia un commento.

Bambine