Epson DX4200 Multifunzione

Informatica Telefonia e Videogiochi

autoredi data22 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 1065 letture

Epson DX4200 Multifunzione

dx42002

La Epson, da sempre si contraddistingue per le innumerevoli proposte di prodotti all’avanguardia e semplici da utilizzare; tuttavia, il modello DX4200 è veramente un concentrato di tecnologia e semplicità  allo stato puro, poiché racchiude in un’unica macchina le funzionalità  di uno scanner, di una stampante e di una fotocopiatrice, il tutto assistito da un sistema di controllo hardware e software assolutamente intuitivo e utilizzabile da tutta la famiglia.

All in one. Come detto quindi, con Epson DX4200 niente più cavi sparsi nella nostra postazione PC, ma solo un semplice cavetto usb che risolverà  tutti i nostri problemi. A suo vantaggio, va altresì aggiunto il fatto che in tutti e tre i campi si comporta in maniera impeccabile e ci fornisce sempre dei risultati grafici e stampati assolutamente buoni. Passiamo quindi ad analizzare i vari settori di questo utilissimo prodotto:

· Modalità  Scanner: sicuramente il suo pezzo forte! Sebbene sia un prodotto di consumazione di massa, indirizzato quindi ad un pubblico vasto e generico piuttosto che tecnico, lo scanner della Epson DX4200 vi sorprenderà  per gli alti valori di risoluzione raggiungibili (fino a 2400 dpi, sebbene con la risoluzione massima rallenti un attimo le proprie velocità  di scansione!) e l’assoluta fedeltà  di riproduzione fotografica, oltre che, come già  accennato, l’immediata e intuitiva facilità  d’utilizzo, grazie anche al programma in dotazione Epson Scan, leggero e rapido che ci consentirà  di acquisire foto anche in modalita automatica. Interessante inoltre la modalità  di scansione computerizzata che ci consentirà  di inserire un numero alto di fotografie nello scanner, il quale ce le salverà  a sua volta su dei file separati l’uno dall’altro, in modo da non dover ogni volta ripetere il processo di scansione, riducendo di gran lunga i tempi di sviluppo.

dx4200-2

· Modalità  Stampante: se lo scanner è il suo pezzo forte, la stampante non è poi tanto da meno! Si contraddistingue dalle altre per l’alta velocità  di stampa, coadiuvata da una discreta precisione e fedeltà , il che per una stampante a livello “familiare” e assolutamente ottimo. I valori dichiarati dalla casa madre sone di 17/19 ppm, anche se utilizzandola di frequente vi renderete conto che questo valore viene facilmente raggiunto e spesso superato a seconda dello “stato di forma” della nostra stampante. Per cui, sebbene non si tratti di un printer fotografico, raggiungeremo risultati ottimi e potremo stampare in tutta tranquillità  e fedeltà  le nostre più svariate foto.

· Modalità  Fotocopiatrice: probabilmente è la parte meno reclamizzata del prodotto, ma nonostante tutto è sempre un valore aggiunto, da sfruttare in qualsiasi momento, seppur con parsimonia in quanto andrà  ad incidere direttamente e pesantemente sulle vostre cartucce! Ma qualora si presentasse l’emergenza, e siate impossibilitati a raggiungere la più vicina cartolibreria per fare un po’ di fotocopie, avrete la soluzione in casa, e, fatto ancora più importante, senza la necessità  di accendere il vostro computer: la modalità  fotocopiatore infatti si avvierà  semplicemente accendendo la nostra Epson, e in pochi comandi ci riprodurrà  il nostro foglio in bianco e nero. Un’altra parte innovativa di questo prodotto, è rappresentata dalla possibilità  di fotocopiare foto a colori, semplicemente selezionando il tasto funzione bw/col. I risultati raggiunti saranno sicuramente al di sopra delle nostre più rosee aspettative.

Contenuti anche i costi delle cartucce, sia delle originali che (ovviamente) di quelle ricaricabili, la Epson Stylus DX4200 rappresenta un prodotto eccezionale adatto alle esigenze quotidiane, sia familiari che lavorative. Acquistandola farete un’ottima scelta.


Lascia un commento.

Bambine