Fotocamera: BenQ DC C 1050, gioiello con potere di risoluzione elevato.

Fotocamere BenQ

autoredi data19 Febbraio 2009 - 23:02 commentiNessun commento 1360 letture

BenQ DC C 1050

benq-dc-c-1050

Per prima cosa, evidenziamone i pregi ed i difetti:

1. Dimensioni

2. Presenza di un mirino digitale

3. Sensore molto raffinato

4. Assenza del focus manuale

5. Assenza di un supporto per flash

Perfezione a portata di mano: se state pensando di acquistare una fotocamera digitale molto pratica, affidabile quanto mai ed in grado di scattare foto perfette, allora potete orientare la vostra ricerca verso i prodotto targati BenQ. Tale casa produttrice mette a disposizione una notevole quantità  di compatte digitali d’ alta qualità , ma fra le tante possiamo consigliarvene una appartenente ad una serie che sta riscuotendo continuamente successo.

Stiamo parlando della serie DC con la BenQ DC C 1050, un misto di perfezione, leggerezza, semplicità  ma al tempo stesso professionalità . E pensare che anche i fotografi professionisti la scelgono come ausilio alle proprie reflex.

Tutto sulla fotocamera:

1. Marca BenQ

2. Modello DC C 1050

3. Tipologia Fotocamera digitale

4. Peso 140 grammi

5. Zoom ottico 3 – 3,9 x

6. Zoom digitale 4 x

7. Tipologia sensore CCD

8. Potere di risoluzione 10, 1 megapixel

9. Display 2, 4 pollici

Una fotocamera completa: sembrerebbe una comune reflex, per non dire la gemella della precedente versione DC C 1000. Questa fotocamera si presenta con una serie di ritocchi molto rilevanti, in grado di rivoluzionarne completamente l’ assetto e le potenzialità . Un sensore d’ immagine fantastico, delle linee inconfondibili, qualità  allo stato puro.

Notiamo anche a primo impatto che questa BenQ DC C 1050 rimanda alle esigenze richieste dall’ utenza, vale a dire una fotocamera leggera, piccola e completa dal punto di vista delle specifiche dimensionali. Innanzitutto dobbiamo analizzarla nello specifico.

Leggerezza e dimensioni sono il suo punto forte: partiamo col dire che questa BenQ DC C 1050 si presenta con una larghezza di soli 89 millimetri, una larghezza di 60, 5 millimetri ed una profondità  di soli 32, 7 millimetri. Il tutto va poi correlato ad un peso non molto esiguo ma comunque entro i limiti, vale a dire ben 140 grammi.

benq-dc-c-1050-2

Per il resto questa fotocamera parla da sola. Disponibile nella colorazione nera, il che le da un tocco d’ eleganza e raffinatezza, questa BenQ DC C 1050 presenta delle linee che rimandano alle compatte attualmente sul mercato ma con un’ impugnatura che ricorda tanto le amate reflex.

Le scelte di casa BenQ: infatti come accade per altri modelli di casa BenQ, si è scelto di utilizzare un’ impugnatura al fine di favorire la stabilità  e l’ equilibrio nella tenuta della fotocamera. Il materiale utilizzato è simil pelle, il che garantisce un effetto anti scivolo. Il telaio poi è interamente resistente, strutturato sulla base di uno schema teso a preservare i delicatissimi componenti elettronici della camera quali obiettivo, display. Proprio a proposito del display, dobbiamo appunto menzionarne la presenza sul retro del corpo della fotocamera, coprendo uno spazio di ben 2, 4 pollici.

Specifiche tecniche sulla base del progetto BenQ: grazie a tale display, attraverso anche l’ utilizzo del sistema d’ ingrandimento, è possibile visualizzare nell’ immediatezza le foto appena scattate ed esaminarne i più minuti particolari. Come appena citato, il sistema d’ ingrandimento è di tipo binomiale, con uno zoom ottico che va da 3 a 3,9 x ed uno zoom digitale da 4 x , per un complessivo di 12 – 16 ingrandimenti possibili. Ora dobbiamo assolutamente parlare dell’ asso nella manica di questa BenQ DC C 1050, vale a dire il potentissimo sensore d’ immagine che si discosta ampiamente da quelli precedentemente utilizzati.

Risoluzione da favola: si perché questo sensore d’ immagine appare totalmente rivoluzionato, in quanto è della tipologia CCD ma con un potere di risoluzione di ben 10, 1 megapixel effettivi. Ciò consente quindi di scattare foto dalla risoluzione grandissima, si parla di 3648 x 2736 pixel. Praticamente le vostre foto potranno trasformarsi in veri e propri poster senza rinunciare alla perfezione dei dettagli garantita dalla tecnologia ISO che arriva sino ai 1000 ISO. Il nostro consiglio è dunque quello di correre in un negozio d’ elettronica ed acquistarla anche perché il prezzo di listino non è molto elevato, e questo corrisponde ad un punto a favore.


Lascia un commento.

Bambine