• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

Gioco per cellulare Nokia: 3D Pool

3dpool.jpg

Se amate il biliardo ora avete la possibilità  di intraprendere questa appassionante attività  direttamente dal vostro cellulare. A dire il vero esistono da tempo giochi per cellulari che simulano il gioco del biliardo ma questa versione si distingue dalle altre per la tridimensionalità  che rende il gioco molto più veritiero e molto più interessante. E’ grazie alla proficua collaborazione di Distinctive Developments e Digital Bridges che è stato realizzato 3D Pool il nuovo gioco di biliardo per cellulari.

Un compito non certo facile visti i tanti perfezionamenti che sono stati apportati rispetto ai vecchi giochi 2D, miglioramenti che hanno permesso di includere le funzioni migliori mantenendo una facilità  adatta ad un gioco per cellulare. Si tratta infatti di una perfetta riproduzione del gioco del biliardo nel quale si sfidano due giocatori che devono imbucare le palle in una delle sei buche presenti nel tavolo da biliardo. Il gioco si rifà  esattamente alle regole classiche del biliardo.

In 3D Pool sono presenti quattro modalità  di gioco: singolo giocatore, doppio giocatore, trick-shot e pratica. Trick-shot è la modalità  più divertente nella quale il giocatore può sbizzarrirsi usando vari trucchi a sua disposizione. 3D Pool si distingue per l’ottima qualità  della grafica che rende in gioco veramente coinvolgente, la visione totale simula perfettamente il gioco permettendo, grazie alla tridimensionalità , uno svolgimento più pulito e lineare rispetto ai giochi di biliardo 2D.

Il grande sviluppo della grafica 3D ha un po’ penalizzato lo sviluppo dell’aspetto sonoro che si limita ad un piccolo e breve suono quando si colpisce la palla. Ma l’audio in questo genere di giochi non ha molta importanza ed è certamente preferibile penalizzare quello invece che la grafica davvero perfetta in 3D Pool. La cura del dettaglio si denota nel movimento della palla che si muove rispettando esattamente le leggi fisiche. Addirittura 3D pool si può giocare in due giocatori grazie al multiplayer.

Insomma credo che l’ottimo lavoro dato dalla collaborazione di Distinctive Developments e Digital Bridges sia palese e faccia davvero passare in secondo piano le piccole defaiance tipo la povertà  e la limitatezza del sonoro e la mancanza di aiuti e suggerimenti validi che facilitino lo svolgersi del gioco. Vincere non è infatti affatto facile il nostro avversario è piuttosto preparato ed occorre un pò di esercizio prima di prendere la mano con i tiri.

Quindi anche se inizialmente prenderete le famose “stecche” non preoccupatevi perché l’allenamento darà  i suoi frutti.

Lascia un commento