AQUARACE
AQUARACE è un gioco arcade di corse sull’acqua. Il giocatore si immedesimerà nei panni di un pilota di acquascooter che sfrecciano ad altissime velocità sull’acqua.Il gioco si divide in due possibilità : il giocatore può scegliere se correre una gara singola, oppure un vero e proprio campionato. La gara singola consiste in due giri di un particolare percorso,che si sviluppa su distanze di 1250 metri , 2500 metri, 4450 metri.
Per quanto riguarda invece il campionato le gare si svolgeranno su 5 giri ciascuna e come per la singola gara saranno di 3 tipi; una volta finite tutte le gare potrete vedere la vostra posizione finale. Oltre a questa possibili scelte il giocatore potrà cimentarsi con 3 livelli differenti: facile, medio e difficile. Inoltre con tutti e tre i livelli e possibile un ulteriore scelta, ovvero la modalità di inserimento marcia che può essere automatica (consigliata per i principianti), oppure manuale (per esperti).
Per rendere il tutto più avvincente il gioco prevede in tutte le modalità , degli imprevisti, che possono essere delle lastre bianche con lo scopo di farvi saltare e aumentarvi notevolmente la velocità recuperando avversari avanti a voi, oppure degli scogli che vi faranno rallentare bruscamente e di conseguenza perdere delle posizioni. La grafica e il sonoro di questo gioco sono molto buoni, in particolare la grafica.
Infatti nella schermata principale ci sarà un semaforo che darà una mano al giocatore nella partenza, e nella parte centrale si ripeteranno indicazioni sulla curva che lo scooter andrà ad affrontare, inoltre attraverso un tachimetro sarà indicato anche la velocità di percorrenza.Per quanto riguarda i controlli sono molto semplici e ben indicati della sezione help, e sono: 1 girare a sinistra e accelerare, 2 accelerare e basta, 3 accelerare e girare a destra, 4 e 6 girare a sinistra e destra, 7 frenare e girare a sinistra, 8 frenare e 9 frenare e girare a destra.